ALGHERO - Non bastavano le chiusure invernali ad ingrigire un 2021 complicato sul versante aeronautico e far tremare l'intero comparto turistico isolano. Le devastanti conseguenze dell'ultimo anno si abbattono su tutte le compagnie aeree che negli ultimi mesi faticano a definire programmi di volo e calendari certi. Una situazione di estrema incertezza legata all'evolversi della pandemia su scala europea.
Così, dopo lo stop ai collegamenti annuali e invernali (bloccata da tempo anche la tratta su Londra Luton),
easyJet opera un netto taglio perfino sul network estivo dal Riviera del Corallo. Impossibile ancora avere un quadro chiaro e definitivo di tutti i collegamenti che verranno effettivamente confermati, sta di fatto che dal network spariscono numerosi voli.
Raffica di cancellazioni sull'Alghero-Venezia (il volo non ripartirà), ma nessuna tratta estiva per ora disponibile neppure su Londra, Napoli e Berlino. Primi decolli della compagnia "arancione" previsti il 28 marzo 2021 in direzione Milano. Poi sarà la volta di Basilea (dal 29 giugno) e Ginevra (dal 30 giugno). Tutto il resto, per ora, rimane sospeso.
Commenti