Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaSolidarietà › Rotary club Alghero sempre più solidale
Red 6 gennaio 2021
Rotary club Alghero sempre più solidale
In questa iniziativa, il locale Club sarà rappresentato da Fabrizio Etzi, socio del Rotaract Club Alghero, collaborando attivamente a promuovere l´iniziativa che li vede ancora una volta protagonisti sostenendo il progetto “End polio now”


ALGHERO – Quest'anno, il Rotary club Alghero, presieduto da Mario Nieddu, ha deciso di aderire alla corsa solidale “Run Rome the marathon 2021”, a sostegno del Rotary Distretto 2080. In questa iniziativa, il locale Club sarà rappresentato da Fabrizio Etzi, socio del Rotaract Club Alghero, collaborando attivamente a promuovere l'iniziativa che li vede ancora una volta protagonisti sostenendo il progetto “End polio now”. La maratona virtuale non consiste nel correre i classici 42chilometri, ma sarà una corsa che durerà fino a metà marzo, cercando di raccogliere fondi a sostegno del progetto, che da oltre trent'anni si prefigge di eliminare la poliomielite a livello globale.

Il 25 agosto 2020, l'Oms ha annunciato che la trasmissione della polio è stata bloccata in tutti i quarantasette Paesi della regione africana, dichiarando tutto il Continente “Polio free”. Ora, la sfida è quella di eradicare il virus della polio nei due Paesi dove la malattia non è stata ancora fermata: Afghanistan e Pakistan. I fondi raccolti tramite la piattaforma de “La Rete del dono£, con iniziativa del Distretto 2080 verranno destinati totalmente al progetto End polio now.

«Sappiamo benissimo che è un periodo difficile per molti, ma unendo le nostre forze, facendo la nostra piccola parte anche se con poco, quel poco riuscirebbe a salvare delle vite. Sto centrando la raccolta fondi su una frase che ho deciso che mi accompagnerà fino a marzo quando avrà fine questa iniziativa: Quello che facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma l'oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo».

Nella foto: il presidente del Rotary club Alghero Mario Nieddu
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)