Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaAnziani › «Cra, neanche un euro solo parole»
Cor 18 dicembre 2020
«Cra, neanche un euro solo parole»
La commissione consiliare andata in scena nella giornata di giovedì lo certifica. Durissima nota dei consiglieri comunali di Alghero sulla difficile situazione che ormai vede vittime inconsapevoli gli anziani ospiti dell´ex ostello di Fertilia


ALGHERO - «Il tempo come sempre è galantuomo e anche stavolta è ben testimone che sul Centro residenziali per anziani finora non si è speso neanche un euro, bensì solo bugie. E quando a dirle è chi occupa un ruolo istituzionale, dopo aver speso parole e promesse con toni che hanno raggiunto apici di crescente brutalità in campagna elettorale e a pagarne le conseguenze sono persone fragili, è grave». Raimondo Cacciotto e colleghi sono al centro tra lo stupore e l'incredulità dopo la riunione di commissione andata in scena giovedì ad Alghero.

«Ancora una volta gli atti e i fatti (che ancora non ci sono) smentiscono le parole: con riferimento al centro residenziali anziani, infatti, non solo non è stata approntata alcuna delle opere di miglioramento previste (quali a titolo di esempio le coperture dei camminamenti), ma addirittura oggi in commissione bilancio con la delibera di aggiornamento del “Programma biennale per l'acquisizione dei servizi e delle forniture” si certifica che in ormai più di un anno e mezzo di mandato non è stato neanche affidato il servizio di ingegneria ed architettura relativi alla progettazione definitiva, esecutiva, direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza di realizzazione del nuovo centro residenziale per anziani».

«Non solo non è stata posata la prima pietra, ma neanche si è affidata la progettazione, che si prevede di differire addirittura ad un non meglio precisato periodo del 2021. Nonostante le parole, gli atti testimoniano che le priorità sono ben altre per questa amministrazione» concludono con estrema amarezza tutti i consiglieri comunali dei gruppi Futuro Comune, X Alghero, Sinistra in Comune e Partito democratico, Raimondo Cacciotto, Ornella Piras, Gabriella Esposito, Pietro Sartore, Mario Bruno, Valdo Di Nolfo e Beniamino Pirisi sulla difficile situazione che ormai vede vittime inconsapevoli gli anziani ospiti dell'ex ostello di Fertilia, oggetto negli ultimi anni di una disgustosa strumentalizzazione politico-elettorale.

Foto d'archivio
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)