Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSaluteBasket › Pala Manchia, segnalazione a Conoci
Cor 11 dicembre 2020
Pala Manchia, segnalazione a Conoci
Allenamenti di basket alla Cunetta, lettera di segnalazione inviata in data odierna al Sindaco di Alghero dai consiglieri comunali del gruppo "Per Alghero"


ALGHERO - «Apprendiamo dai Social che le disposizioni del DPCM del 3 dicembre 2020 anche ad Alghero, come spesso purtroppo succede, vengono interpretate ovvero malvolentieri applicate! Siamo profondamente dispiaciuti perché in un momento di gravissima pandemia, anche nel nostro Comune, utilizzando le strutture comunali, ci si comporta con grande superficialità in nome una distorta applicazione di deroghe che non sono a presidio di gravi situazioni inderogabili per probabili danni economici o affettivi, ma a consentire a qualcuno di non interrompere un’attività che certamente utile, ma non appare così indifferibile come l’attività sportiva nelle palestre». Lo sottolineano in un lettera inviata al sindaco i consiglieri comunali del gruppo "Per Alghero".

«Vogliamo riferirci al fatto che alcune strutture comunali (leggiamo in particolare della palestra nota come PalaManchia) possano ospitare al chiuso attività di allenamento in vista dell’improbabile partecipazione di una società sportiva al torneo Junior League iscritto fra le attività di interesse nazionale. Mentre aspettiamo che questa partecipazione si concretizzi, vorremo informarla che queste deroghe, strumentalmente perseguite per non interrompere il ciclo anche di attività remunerate, sono pericolosissime e possibili generatrici di contagio».

«Ci chiediamo cosa potrebbe succedere se qualche frequentante questi corsi venisse posto in quarantena. Alla stregua delle disposizioni, tutti i frequentanti le attività che si svolgono nelle palestre dovrebbero essere posti in condizioni di isolamento con tutti i disagi e i rischi in termini di diffusione del contagio conseguenti. Tale richiamo Sig. Sindaco non vorremmo che venisse qualificato come atto di valenza politica rientrante nella dialettica maggioranza-opposizione, al contrario è determinato dalla sensibilità di cittadini che si preoccupano di collaborare perché certe iniziative debbano essere controllate e nell’interesse di tutti vietate e, i comportamenti dei responsabili del pericolo, sanzionati».
Commenti
4/11/2025
Grande orgoglio per la Mercedes Basket Alghero: Aurora Murgia, classe 2009, è stata convocata nella Nazionale U19 Next Gen, che si disputerà dal 12 al 16 novembre 2025 a Chianciano Terme - Chiusi
4/11/2025
Originario di Spalato, 54 anni, Mrsic porta a Sassari una grande esperienza maturata in una brillante carriera da giocatore - culminata con la conquista dello Scudetto della “stella” di Varese - e un ricco percorso da allenatore, impreziosito da quattro titoli croati e dalla panchina della nazionale della Croazia.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)