Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaAnziani › «Pozzanghere e carriere, all´Ostello neppure le passerelle»
Cor 10 dicembre 2020
«Pozzanghere e carriere, all´Ostello neppure le passerelle»
La pioggia incessante di questo periodo riporta alla memoria le tante «promesse disattese» di chi oggi amministra la città di Alghero: all´ostello di Fertilia non sono state realizzate nemmeno le passerelle per collegare gli immobili. Dall´opposizione una nota durissima sul Cra


ALGHERO - Prima o poi doveva capitare. Dopo i video e le foto fate rimbalzare per mesi e settimane sui giornali e sui social e le tante promesse disattese, dall'opposizione arriva una durissima nota indirizzata a chi oggi governa la città. «Se facessimo lo stesso genere di politica del centrodestra in questi giorni di pioggia battente saremmo dovuti andare al Cra a fare dei video di denuncia. Ci sono presidenti, sindaci e assessori che su quelle pozzanghere hanno costruito una carriera e successivamente non si sono neppure preoccupati di realizzare le già previste coperture dei camminamenti».

Pietro Sartore, Gabriella Esposito, Mario Bruno, Raimondo Cacciotto, Ornella Piras, Valdo Di Nolfo e Mimmo Pirisi sono un fiume in piena e mai come oggi, sanno di colpire su una delle incompiute più gravi di questa amministrazione. «E' passato un anno e mezzo da quando il cdx è alla guida della città e sono già due gli inverni che gli anziani passano all’ostello con Conoci sindaco, ma nulla è stato fatto per migliorare le condizioni in cui gli anziani vivono e gli operatori lavorano. Quando due anni addietro a causa di un’emergenza fu necessario trasferire il CRA a Fertilia, per giorni con abnegazione gli operai di in House lavorarono per rendere idonea la struttura. Fecero molto e anche oltre, ma restavano e restano alcuni lavori ancora da fare: uno fra tutti proprio le non rimandabili coperture dei camminamenti».

«Il sindaco Conoci e la sua maggioranza però continuano a rinviare l’intervento, rendendo oltremodo disagevole l’utilizzo della struttura per gli ospiti e ancor di più per gli operatori, che devono di continuo spostarsi tra un fabbricato e l’altro sotto la pioggia battente, cosa che complica ulteriormente un periodo già di per sé molto complesso a causa del focolaio di Covid che sta interessando il centro anziani. Intanto, a questo proposito, passata più di una settimana, sono stati finalmente comunicati gli esiti dei tamponi per ospiti e positivi. La cosa buona è che i positivi sono in, seppur lieve diminuzione (oggi tra ospiti e operatori 20 positivi, tra cui due ospiti che sono ricoverati). Il fatto negativo e che desta preoccupazione, invece, è che anche stavolta i tempi per avere gli esiti sono stati esageratamente lunghi con tutto quello che ne può conseguire in termini di diffusione del contagio» concludono i consiglieri comunali di Alghero.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)