Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariPoliticaSicurezza › «Piena collaborazione tra Istituzioni»
Red 5 dicembre 2020
«Piena collaborazione tra Istituzioni»
Il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas ha ricevuto a Villa Devoto il comandante del ComFopSud, generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota, e il comandante Cmesa, generale di Divisione Francesco Olla: «Piena collaborazione al servizio dei cittadini»


CAGLIARI - Il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas ha ricevuto a Villa Devoto il comandante del ComFopSud, generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota, e il comandante Cmesa, generale di Divisione Francesco Olla. Al centro del colloquio, diversi argomenti legati alla presenza dell’Esercito in Sardegna.

Da entrambe le parti è emersa la volontà di una sempre maggiore collaborazione istituzionale, finalizzata alla sicurezza dei cittadini e del territorio, come dimostrato anche nei giorni scorsi, in occasione dell’alluvione che ha colpito la Sardegna, durante la quale i reparti dell’Esercito hanno fornito una preziosa opera in collaborazione costante con la Protezione civile regionale e tutte le altre forze in campo. Solinas ha sottolineato il profondo legame che unisce la Sardegna all’Esercito e alle Forze armate, testimoniato dall’immenso contributo dato dai sardi e dai sacrifici compiuti non solo in occasione dei conflitti, ma anche nelle missioni di pace.

La collaborazione sempre più intensa tra le Istituzioni potrà avere, è stato sottolineato, ampi sviluppi anche nel campo della ricerca tecnologica, nella tutela ambientale, nella cessione alla collettività di aree, edifici e infrastrutture non più essenziali per lo svolgimento di attività militari, nell’approfondimento storico legato alla presenza delle Forze armate italiane in Sardegna, che, come ha sottolineato il Presidente, ha radici profonde.
Commenti
15/1/2021
«Cantieri a tutela del territorio per proteggere la sicurezza umana e l´ambiente. Sono 11.611.465euro per otto interventi in Sardegna (Assemini, Lotzorai, Ilbono, Furtei, Buggerru, Baunei, Tortolì e Bono) individuati dal Ministero dell´Ambiente nell´ambito del Piano nazionale per la mitigazione del rischio idrogeologico 2020», annunciano i deputati del Movimento 5 stelle Paola Deiana e Alberto Manca


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)