Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaAnziani › Morte al Cra, tutti assolti ad Alghero
Cor 4 dicembre 2020
Morte al Cra, tutti assolti ad Alghero
Il giudice del Tribunale di Sassari, come richiesto dal pubblico ministero, assolve tutti gli imputati: si trattò di tragico incidente non imputabile a nessuno


ALGHERO - La morte della 97enne di Villanova Monteleone Maria Pinna, deceduta ad Alghero nel Centro residenziale Anziani di viale della Residenza a inizio agosto del 2016 si trattò di tragico incidente non imputabile a nessuno. Il giudice del Tribunale di Sassari, come richiesto dal pubblico ministero, assolve tutti gli imputati.

L'anziana, uscita dalla sua stanza in carrozzina, cadde sulle scale del Centro, procurandosi gravissime lesioni, con conseguente ricovero nell'Ospedale Civile, dove morì un paio di settimane dopo.

All'indomani dell'incidente furono imputate sette persone con l'accusa di omicidio colposo: il dirigente del Comune Giovanni Salvatore Mulas, l'allora direttrice del Cra Anna Maria Scognamillo, il presidente del Csa della cooperativa che gestiva la struttura Armando Enzo Armandi, la responsabile tecnica Ilaria Chiesa, e le oss Vittoria Artissunch, Giovanna Meloni e Francesca Vargiu. Con la sentenza odierna si chiude una pagina dolorosa.

Foto d'archivio
18:43
Dopo un anno e più di assoluto immobilismo, l´Amministrazione algherese mette mano al Centro Anziani di Fertilia: impermeabilizzazione delle coperture, ripristino delle falde danneggiate e sistemazione dei camminamenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)