Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaMeteo › Rischio idrogeologico: codice rosso in mezza Sardegna
Red 26 novembre 2020
Rischio idrogeologico: codice rosso in mezza Sardegna
Il Centro funzionale decentrato di Protezione civile ha emesso un avviso di allerta per criticità elevata sulle aree di allerta Iglesiente, Campidano, Flumendosa Flumineddu e Gallura; codice arancio nell´area del Tirso e codice giallo nell´area Montevecchio Pischinappiu


CAGLIARI – Oggi (giovedì), il Centro funzionale decentrato di Protezione civile ha emesso a partire dalle 18 alle 23.59 di domani, venerdì 27 novembre, un avviso di allerta per rischio idrogeologico. Codice “rosso” (criticità elevata) sulle aree di allerta Iglesiente, Campidano, Flumendosa Flumineddu e Gallura; codice “arancio” (criticità moderata) sull'area di allerta Tirso e codice “giallo” sull'area di allerta Montevecchio Pischinappiu.

Questo, in base all'avviso di avverse condizioni meteorologiche che annuncia: «Nella serata di domani, venerdì, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato, sulla Sardegna meridionale ed orientale con cumulati moderati. Dalla notte di venerdì e per tutta la giornata di sabato, si assisterà ad un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche con precipitazioni diffuse e localmente molto elevate su tutta la Sardegna meridionale ed orientale».

«In particolare – prosegue l'avviso - saranno possibili temporali forti diffusi a partire dalla Sardegna meridionale a quella nord-orientale. Inoltre, saranno possibili mareggiate: sul settore meridionale nella serata di venerdì e sino alla mattinata di sabato; su quello orientale nella seconda parte della giornata di sabato».
29/12/2020
La fine dell´allerta meteo nel Logudoro era previsto per le 17.59 di oggi, ma il Centro funzionale decentrato di Protezione civile ha emesso un nuovo avviso di allerta per criticità ordinaria per rischio idraulico nella stessa area, comprendente Alghero, fino alle 17.59 di domani


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)