Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaUniversità › «Mariotti, legame forte con Alghero»
Red 26 novembre 2020
«Mariotti, legame forte con Alghero»
Il sindaco di Alghero Mario Conoci ha voluto mandare gli auguri al nuovo rettore dell´Università degli studi di Sassari Gavino Mariotti, sottolineandone la vicinanza con la Riviera del corallo. Il primo cittadino lo ha voluto a far parte dell’Unità tecnica operativa


ALGHERO - «Gavino Mariotti è una figura amica legata ad Alghero che saprà sicuramente proseguire nel rapporto positivo instaurato con l’Università per delineare prospettive di crescita e di sviluppo tra Amministrazione e Dipartimento di Architettura e anche oltre». Il sindaco di Alghero Mario Conoci saluta così l’elezione del nuovo rettore dell’Università degli studi di Sassari, che ieri (mercoledì) ha ottenuto la vittoria al secondo turno di votazione per la successione a Massimo Carpinelli [LEGGI].

Mariotti, docente di geografia economico–politica al Dipartimento di Scienze umanistiche e sociali, è stato voluto dal primo cittadino a far parte dell’Unità tecnica operativa, l’organismo di supporto alle azioni di contrasto alla crisi economica determinata dalla pandemia e di rilancio delle attività produttive del territorio. «L’Università di Sassari è l’elemento focale con il quale l’Amministrazione vuole rapportarsi per delineare strategie di sviluppo legate alla nostra Facoltà di Architettura, ma con un orizzonte più ampio che deve comprendere anche altre prospettive sulla offerta formativa del territorio oltre, naturalmente, il turismo, l’aeroporto, i temi della sostenibilità ambientale», aggiunge Conoci.

Il sindaco rivolge un ringraziamento al rettore uscente Massimo Carpinelli «per il lavoro svolto congiuntamente all’Amministrazione comunale” e un plauso agli altri candidati alla carica di rettore Luca Deidda, Giampaolo Demuro, Roberto Furesi, Plinio Innocenzi e Corrado Rubino, dei quali ha «apprezzato le proposte programmatiche che saranno certamente utili per gli anni che abbiamo di fronte».

Nella foto: il sindaco di Alghero Mario Conoci
Commenti
23/1/2021
La prossima settimana, l´Università della terza età proporrà due appuntamenti con la didattica a distanza. Martedì 26, Nicola Salvio presenterà il suo libro; giovedì, Enza Castellaccio terrà la conferenza “Storie di bambini scomodi. Dalla mitologia classica alla letteratura contemporanea”
23/1/2021
Nell´Isola, il 5,4percento dei detenuti frequenta corsi universitari, contro l´1,4percento registrato a livello nazionale. La frequenza alle attività di formazione riduce sensibilmente la recidiva. I dati sono emersi durante la tavola rotonda on-line organizzata giovedì dalla Facoltà di Studi umanistici per celebrare i 400 anni dell´università degli studi di Cagliari


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)