Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaSportTennis › Nuovo corso per giudice arbitro di tennis: prima volta on-line
Antonio Burruni 10 novembre 2020
Nuovo corso per giudice arbitro di tennis: prima volta on-line
Tutto pronto per il nuovo corso per diventare giudice arbitro: formazione per diventare Gaaf (giudice arbitro di affiliato) e di Gaqr (giudice arbitro quadri regionali) Il nuovo corso “online” sarà diviso in due moduli


CAGLIARI - I campionati regionali sono stati stoppati, ma i tornei di interesse nazionale si giocano ancora. In attesa che l’emergenza rientri, il tennis pensa già al 2021 e in particolare alla formazione di nuovi ufficiali di gara. In un periodo più libero da impegni, per la prima volta verrà indetto un corso in modalità “videoconferenza”: basterà una buona connessione a internet e un pc per seguire le lezioni e provare a conseguire la qualifica di Gaaf (giudice arbitro di affiliato) e di Gaqr (giudice arbitro quadri regionali) Il nuovo corso “online” sarà diviso in due moduli.

Il modulo “A” consta di quindici lezioni da due ore ciascuno (presenza obbligatoria, due assenze consentite,) che permetterà, previo superamento dell’esame finale, di diventare dei giudici di Affiliato abilitati alla direzione di gare quali la serie D, i campionati Under e Veterani e i tornei giovanili. Nel modulo B (nove lezioni da due ore), cui si potrà accedere facoltativamente, ma se e solo se si supera la prima parte, consentirà di ottenere la qualifica di giudice arbitro regionale, che fornirà le competenze per dirigere la serie C e i campionati a squadre nazionali, redigere i tabelloni ed essere quindi designati titolari in tutti i tipi di tornei (presenza obbligatoria).

Il corso sarà a numero chiuso e le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento delle venticinque unità. Possono partecipare candidati maggiorenni, non necessariamente già tesserati per la Fit, ma in caso di superamento del corso si dovrà effettuare la sottoscrizione dell’albo dei giudici arbitri tramite Mav. Il corso è interamente gratuito. Il materiale verrà fornito ai partecipanti, una volta verificata la presenza alla lezione, in formato telematico. Le iscrizioni scadranno domenica 15 novembre: per iscriversi occorre andare sul sito www.udgfit.it e selezionare la voce “corsi”. In allegato, c'è anche la guida all’iscrizione. Il corso comincerà presumibilmente lunedì 16 novembre e si articolerà in tre lezioni settimanali da due ore (lunedì, mercoledì e venerdì), indicativamente dalle 17 alle 19. Il modulo A si concluderà lunedì 21 dicembre e gli esami saranno a gennaio 2021. Poi, da metà gennaio, partirà il modulo B.

La terna dei giudici arbitri degli Assoluti sardi 2019: Salvatore Belfiori, Lazzaro Cadelano e Alessandro De Montis
Commenti
21:06
Dopo un anno di stop causa Covid, è stata ufficializzata la data della 21esima edizione dell´International Uniqlo wheelchair tennis: si disputerà da martedì 22 a sabato 26 giugno, sui campio in green set di Maria Pia


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)