Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Decoro, Alghero merita di più. «Impegno part-time fallimentare»
Cor 19 ottobre 2020
Decoro, Alghero merita di più
«Impegno part-time fallimentare»
Piovono critiche da tutte le direzioni sull´assessorato competente alla gestione della nettezza urbana, in evidente affanno ad Alghero. Dopo la presa di posizione del presidente della Commissione Christian Mulas, consiglieri di minoranza pronti a collaborare nell´interesse della città. «Così non si può più andare avanti»


ALGHERO - «L’intervento del consigliere Mulas, che l’altra sera ha denunciato in aula lo stato disastroso della pulizia della città, è un segnale da accogliere con favore. Seppure sia da tempo evidente a chiunque abbia la possibilità di vedere e annusare che Alghero è tremendamente sporca, il fatto che anche dalla maggioranza qualcuno rompa l’argine del mutismo imposto dal sindaco è importante. Ora l’auspicio è che anche l’assessore prenda coscienza che in questo modo, con un impegno part-time, non si può più proseguire e che faccia tesoro degli errori di gestione commessi in questo anno e mezzo, in modo da riportare la nettezza urbana al buon livello che era stato raggiunto con la gestione assessoriale precedente» sottolineano Mimmo Pirisi e colleghi di opposizione.

Piovono durissime critiche da tutte le direzioni sull'assessorato competente e la gestione della nettezza urbana, in evidente affanno ad Alghero. Dopo la presa di posizione del presidente della Commissione Christian Mulas (FdI), che ha annunciato l'imminente convocazione di una riunione apposita, consiglieri di minoranza pronti a collaborare nell'esclusivo interesse della città: «Così non si può più andare avanti».

«La situazione indecente di completo abbandono delle isole ecologiche dell’agro e della città, la riduzione dello spazzamento delle strade e dei marciapiedi, i cestini eternamente pieni e adesso anche i primi segnali di ritardi nella raccolta porta a porta sono disservizi evidenti a tutti i cittadini e che, incredibilmente, proprio chi dovrebbe avere il controllo del servizio, apparentemente, non vede o forse, semplicemente, fa finta di non vedere. Per questo con spirito propositivo, nel tentativo di aiutare l’amministrazione in evidente affanno sulla gestione della nettezza urbana, aspettiamo adesso che il presidente Mulas, come annunciato in aula, convochi la commissione consiliare da lui presieduta per affrontare il tema dell’igiene urbana. Noi non faremo mancare suggerimenti e idee, bisogna lavorare tutti, da subito e senza più perdere tempo, per invertire immediatamente il pericoloso declino in cui è sprofondata la città e per riportare pulizia e decoro. Lo meritano i cittadini, lo merita Alghero» concludono Beniamino Pirisi, Gabriella Esposito, Pietro Sartore, Mario Bruno, Raimondo Cacciotto, Ornella Piras e Valdo Di Nolfo.

Foto d'archivio
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)