Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Di Gangi stoppa la Fondazione
G.M.Z. 3 ottobre 2020
Di Gangi stoppa la Fondazione
«E´ un ente strumentale dell´Amministrazione comunale di Alghero. Punto». Parole semplici, chiare e dirette ai vertici della Fondazione Alghero quelle pronunciate dall´assessore al Turismo in Consiglio comunale. Ancora schermaglie interne alla maggioranza


ALGHERO - «La Fondazione deve svolgere il ruolo per cui è nata. E' un ente strumentale dell'Amministrazione comunale di Alghero. Punto. Per quanto riguarda l'ambito turistico, da statuto, dovrebbe intervenire soltanto su espressa delega e su attività e iniziative dell'Amministrazione. Quindi non una autonomia piena come qualcuno probabilmente la ha intesa, ma uno strumento dell'Amministrazione».

Fischieranno le orecchie al Cda di casa al Quarter ed a Forza Italia in particolare. Parole semplici, chiare e dirette agli unici interlocutori possibili - i vertici della Fondazione Alghero - quelle pronunciate dall'assessore al Turismo della città di Alghero davanti al Consiglio comunale in occasione della seduta di venerdì. Si tratta soltanto dell'ultimo atto dell'infuocata prova di forza in corso all'interno della maggioranza algherese.

Dopo le schermaglie delle ultime settimane e il dossier [LEGGI], Marco Di Gangi assesta così, pubblicamente e nell'aula consiliare, il colpo all'indirizzo del presidente Andrea Delogu, nel tentativo, probabilmente, di stopparne ogni velleità decisionale e riportare la gestione della Fondazione nell'alveo programmatico dell'assessorato alla Cultura e Turismo da lui diretto.

Nella foto: Marco Di Gangi in occasione del suo intervento venerdì in aula
Commenti
18/10/2020
Soddisfazione è stata espressa dal Consigliere Gianni Spano (primo firmatario) per l’approvazione unanime della mozione di Forza Italia, che rappresenta il coronamento di una lunga serie di battaglie e confronti politici che hanno unito il territorio
19/10/2020
Piovono critiche da tutte le direzioni sull´assessorato competente alla gestione della nettezza urbana, in evidente affanno ad Alghero. Dopo la presa di posizione del presidente della Commissione Christian Mulas, consiglieri di minoranza pronti a collaborare nell´interesse della città. «Così non si può più andare avanti»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)