Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › Dinamo: regia affidata a Margherita Mataloni
A.B. 3 agosto 2020
Dinamo: regia affidata a Margherita Mataloni
La 25enne playmaker di Ancona è il terzo tassello del puzzle biancoblu. Dopo Giovanna Pertile e Michaela Fekete, arriva anche la terza giocatrice per coach Antonello Restivo


SASSARI - Dopo le firme di Giovanna Pertile e Michaela Fekete, la Dinamo Sassari, in vista del suo primo campionato di serie A di pallacanestro femminile ufficializza l’arrivo di Margherita Mataloni, anconetana nata il 9 agosto 1995. Allenata lo scorso anno da coach Antonello Restivo a Selargius, nonostante la giovane età ha già vissuto un’esperienza in A1 con Battipaglia nella stagione 2018/19.

«Un playmaker puro, che detta i ritmi e spinge molto in contropiede - dichiara Restivo - Brava in fase difensiva e nel pick and roll, è Margherita la giocatrice che volevamo in cabina di regia per esprimere il tipo di gioco che prediligo». La sua città natale, Ancona, la vede crescere e maturare nelle prime sette stagioni della sua carriera: esordisce a soli 15 anni in A2. Nella stagione 2016/17 non cambia regione, si trasferisce di pochi chilometri ed approda a Civitanova Marche, dove rimane anche l’anno successivo. Vive un’ottima annata da 12punti, 3,8assist e 3rimbalzi di media a partita e manda a referto il suo high stagionale nella gara 1 dei quarti contro La Spezia (21punti, 8assist, 4rimbalzi e 30 di valutazione).

Nell’estate del 2018, arriva il salto di categoria grazie all’accordo con Battipaglia: in 17partite disputate, si dimostra all’altezza dell’A1 ma, a marzo, subisce un infortunio al ginocchio che le fa chiudere anticipatamente la stagione. Riparte dalla A2, scegliendo la San Salvatore Selargius guidata da coach Restivo, che ora ritrova a Sassari per vivere una nuova stagione nella massima serie italiana.

Nella foto: Margherita Mataloni
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)