Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaLibri › Libri: Giacomo Mameli ad Alghero
Red 3 agosto 2020
Libri: Giacomo Mameli ad Alghero
Mercoledì sera, nuovo appuntamento con le anteprime di “Dall´altra parte del mare”, il festival organizzato dall’Associazione Itinerandia, con la collaborazione della Libreria Cyrano di Alghero, il sostegno ed il patrocinio della Regione autonoma della Sardegna, dei Comuni di Alghero e Putifigari, e della Fondazione Alghero


ALGHERO - Mercoledì 5 agosto, nuovo appuntamento con le anteprime di “Dall'altra parte del mare”, il festival organizzato dall’Associazione Itinerandia, con la collaborazione della Libreria Cyrano di Alghero, il sostegno ed il patrocinio della Regione autonoma della Sardegna, dei Comuni di Alghero e Putifigari, e della Fondazione Alghero. Alle 21, Giacomo Mameli sarà ospite dello spazio all'aperto della Libreria Cyrano, in Via Vittorio Emanuele 11, ad Alghero, per presentare, accompagnato dal giornalista Francesco Pinna, il suo libro “Hotel Nord America”, appena pubblicato dalle edizioni “Il Maestrale”.

Mameli, nato nel 1941 a Perdasdefogu, è giornalista e scrittore. Laureato in Sociologia, alla Scuola superiore di giornalismo di Urbino ha discusso la tesi “Quattro paesi, un’isola”, con Paolo Fabbri e Carlo Bo. E’ direttore artistico del festival letterario “SetteSere, SettePiazze, SetteLibri” a Perdasdefogu.

Fra i suoi libri, “La ghianda è una ciliegia” (Cuec 2006; Il Maestrale 2020), “Sardo sono” (Cuec 2012), “Il forno e la sirena” (Cuec 2013) e “Le ragazze sono partite” (Cuec 2015; Il Maestrale 2020). Per Il Maestrale, nel 2019, è uscito anche il libro “La chiave dello zucchero”.

Nella foto: Giacomo Mameli
Commenti
16/9/2020
Venerdì 25 settembre, nel giardino del Museo del Corallo, in Via Vittorio Emanuele, ad Alghero, “Molineddu sbarca nella città dell´autrice”: il Museo Land art sardo cui Bruno Petretto ha dedicato il suo impegno più costante ed esprime il suo essere natura in continuo divenire, nel libro “Arte e natura nella magia di Molineddu”, di Francesca Iurato


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)