Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaLibri › Ripartiamo dai libri: Laura Tangherlini ad Alghero
Red 30 luglio 2020
Ripartiamo dai libri: Laura Tangherlini ad Alghero
Questa sera, la giornalista di Rainews24 nel giardino del Museo del corallo, presenterà “Matrimonio siriano. Un nuovo viaggio”, per raccontare una realtà vicina fisicamente, ma che in pochi sono riusciti a percepire emotivamente


ALGHERO - L’estate 2020 della Libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero continua con Laura Tangherlini. Come si sopravvive da profughi siriani? Come e dove si è accolti? Ma soprattutto da cosa si scappa? Questi e molti altri i quesiti approfonditi nel toccante reportage di Tangherlini. volto di Rainews24 e nota per le sue inchieste che riescono a scendere nel profondo e trasportare anche i più distaccati e disattenti lettori.

Questa sera (giovedì), dalle 20 alle 21.30, nel giardino del Museo del corallo, Laura Tangherlini presenterà “Matrimonio siriano. Un nuovo viaggio”, per raccontare una realtà vicina fisicamente, ma che in pochi sono riusciti a percepire emotivamente. Una realtà di cui tutti sono complici, partecipi, ma distanti e lo farà rispondendo a quesiti semplici attraverso il suo libro (edizioni Rubettino, con la prefazione di Gian Antonio Stella e l’introduzione di Corradino Mineo) frutto della raccolta delle voci del popolo siriano con un’inchiesta di denuncia e d’amore.

#RipartiamoDaiLibri, l’hashtag scelto dalla Libreria Il Labirinto per lanciare il calendario degli appuntamenti Estate 2020, ha scelto Tangherlini per supportare la verità e la conoscenza, per premiare un lavoro di ricerca fatto con dedizione ed amore verso il popolo siriano e verso tutti i popoli oppressi, costretti a scappare dalle proprie radici. Per garantire il rispetto delle linee guida di gestione dell’emergenza Covid-19, la partecipazione alla presentazione è vincolata alla prenotazione. E’ possibile prenotare attraverso la pagina facebook Mondadori Bookstore Alghero, o inviando una e-mail all'indirizzo web labirintoalghero@gmail.com, in Via Carlo Alberto 119 o via messaggio al numero 348/0612836.

Nella foto: Laura Tangherlini
Commenti
16/9/2020
Venerdì 25 settembre, nel giardino del Museo del Corallo, in Via Vittorio Emanuele, ad Alghero, “Molineddu sbarca nella città dell´autrice”: il Museo Land art sardo cui Bruno Petretto ha dedicato il suo impegno più costante ed esprime il suo essere natura in continuo divenire, nel libro “Arte e natura nella magia di Molineddu”, di Francesca Iurato


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)