Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaLibri › Libri: Federica Seneghini ad Alghero
Red 27 luglio 2020
Libri: Federica Seneghini ad Alghero
Giovedì sera, le “Tenute Sella & Mosca”, in località I Piani, ospiteranno la presentazione la presentazione del libro di Seneghini “Giovinette. Le calciatrici che sfidarono il Duce” scritto con Marco Giani ed edito da “Solferino”


ALGHERO – Giovedì 30 luglio, alle 19.30, le “Tenute Sella & Mosca”, in località I Piani, ad Alghero, ospiteranno la presentazione la presentazione del libro di Federica Seneghini “Giovinette. Le calciatrici che sfidarono il Duce” scritto con Marco Giani ed edito da “Solferino”. Converseranno con l'autrice Leonardo Marras ed Andrea Sini.

Il libro che ha come sottotitolo “L'appassionante storia vera delle sportive che scesero in campo contro Mussolini. Letteralmente”, è uscito il 16 luglio. Si parla del Gruppo femminile calciatrici milanese, la prima squadra di calcio femminile nata in Italia negli Anni Trenta.

La 39enne genovese Seneghini è giornalista del “Corriere della Sera”, nella redazione on-line, ed è a capo della squadra social del quotidiano di Via Solferino. Giani, 36enne di Gallarate, storico ed insegnante, è membro della Società italiana di storia dello sport. È autore di diversi articoli accademici sul calcio femminile in Italia.
Commenti
16/9/2020
Venerdì 25 settembre, nel giardino del Museo del Corallo, in Via Vittorio Emanuele, ad Alghero, “Molineddu sbarca nella città dell´autrice”: il Museo Land art sardo cui Bruno Petretto ha dedicato il suo impegno più costante ed esprime il suo essere natura in continuo divenire, nel libro “Arte e natura nella magia di Molineddu”, di Francesca Iurato


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)