Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportBaseball › Baseball e softball: esordio in chiaroscuro per la Catalana
A.B. 18 luglio 2020
Baseball e softball: esordio in chiaroscuro per la Catalana
Doppia sconfitta per la squadra maschile nel campionato nazionale di serie B, impegnata a Sassari contro il Grosseto (2-4 e 7-17). Le ragazze, nel campionato regionale di serie B, hanno battuto 9-2 il Cagliari in Gara1, per poi perdere Gara2 4-14. Domani, i ragazzi saranno impegnata nel doppio incontro con la Nettuno academy sul diamante laziale, mentre le ragazze disputeranno le due partite ad Orgosolo, contro la Metropolitan


ALGHERO - Inizia in salita per la Catalana Alghero il campionato della Serie B di baseball. Nella duplice sfida contro il Grosseto, i biancoblu hanno tenuto testa ai toscani in Gara 1 (perdendo nel finale per 2-4) mentre sono stati nettamente sconfitti nel secondo incontro (7-17). Il manager venezuelano Villalobos ha schierato nella prima partita l’esperto lanciatore Yovany D’Amico, assistito a casa base dal ricevitore Juan Carlos Schoch. La prima base è stata difesa da Domenico Cugia, mentre la seconda da Andrea Ruggiu. In terza è ritornato titolare il giovane Junior Cabrera, che ha condiviso il lato sinistro del diamante con l’interbase Francisco Riestra. L’area esterna è stata affidata ad Antonio Contini (a sinistra), Alessio Columbu (al centro) ed Alessio Salaris (a destra).

Grazie alle prestazioni impeccabili dei lanciatori delle due formazioni, la partita si è ancorata sullo 0-0 sino al quarto inning. A passare in vantaggio è stata la Catalana, immediatamente raggiunta dai toscani, che sono stati capaci di segnare altri 3punti tra l’ottavo ed il nono inning. In fase offensiva, le mazze degli algheresi non hanno realizzato granchè, se non un triplo di Columbu ed un doppio di Riestra. A D’Amico si sono succeduti sul monte di lancio il mancino Gioele Casu e l’iglesiente Simone Puddu.

In Gara 2, è stata schierata la stessa formazione, inserendo come lanciatore partente Nicola Zidda ed offrendo il ruolo di battitore designato a D’Amico che, al termine dell’incontro, risulterà essere il migliore dei suoi con due battute valide. La partita si è sviluppata subito bene per gli algheresi che, al secondo inning, conducevano la partita per 6-2, per poi subire 10punti nelle successive quattro frazioni di gioco. Un po’ impreciso il pitcher algherese Zidda che, pur siglando 4strike out in quattro inning, ha messo a referto sette basi su ball, sostituito poi da Puddu (2so e 2bb) e dal redivivo Fabrizio Adelmi (1so ed 1bb). Per il Grosseto, importante l’inserimento al quinto inning del lanciatore Niccolò Cinelli, che ha eliminato sette battitori. La Gara 2 è stata anche l’occasione per Villalobos di effettuare tante sostituzioni, facendo calcare il terreno di gioco anche ai più giovani. Terreno di gioco alternativo perché, per la prima volta dopo quarantacinque anni di attività sportiva, la Catalana è costretta a giocare a Sassari (grazie ad un accordo con la Yellow team), in quanto il diamante di Maria Pia non presenta le caratteristiche strutturali adeguate alle norme post Covid.

Domenica pomeriggio, sul diamante algherese si sono disputate le prime due gare del campionato regionale di serie B di softball. La Catalana ha giocato contro le rivali del Cagliari, vincendo la prima partita per 9-2 e perdendo la seconda con il punteggio di 4-14. Commovente, prima del play-ball, il ricordo della manager Monica Drago, scomparsa recentemente, che aveva contribuito, negli ultimi anni, a riportare la disciplina femminile ad Alghero. I prossimi appuntamenti, previsti per domani, domenica 19 luglio, vedono la serie B maschile impegnata nel doppio incontro con la Nettuno academy sul diamante laziale, mentre le ragazze disputeranno le due partite ad Orgosolo, contro la Metropolitan.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)