Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaSanità › Case di riposo: task force militare a Sassari e Platamona
Red 13 aprile 2020
Case di riposo: task force militare a Sassari e Platamona
A Pasquetta non si ferma il lavoro dei medici di Esercito e Marina nella lotta contro il Covid-19. L´attività di prevenzione e controllo dei medici militari nella lotta contro il CoronaVirus si è concentrata nelle case di riposo “Paolo VI” di Sassari e “Villa Celeste” di Platamona


SASSARI - Dopo gli interventi nelle residenze sanitarie assistite di Pozzomaggiore [LEGGI], ma prima ancora di Sassari, Ossi, Torralba, Tula [LEGGI] e Porto Torres, l'attività di prevenzione e controllo dei medici militari nella lotta contro il CoronaVirus si è concentrata nelle case di riposo “Paolo VI” di Sassari e “Villa Celeste” di Platamona. E' qui che la task force sanitaria di Esercito e Marina, rinforzata da un team sanitario dell'Azienda ospedaliero universitaria e dell'Ats di Sassari e della quale fanno parte alcuni infermieri della Brigata Sassari, ha sottoposto a tamponi faringei e ad una serie di test diagnostici gli ospiti della struttura.

Il monitoraggio clinico ha interessato anche gli operatori sanitari, che sono stati sottoposti alla rilevazione della temperatura corporea. Anche in questo caso, i medici con le stellette hanno verificato la corretta applicazione delle misure di prevenzione per evitare possibili rischi di contagio nelle comunità alloggio ed invitato i presenti a non mollare sulle misure di contenimento.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)