Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Edicole aperte: Conoci chiarisce
Red 6 aprile 2020
Edicole aperte: Conoci chiarisce
Il sindaco di Alghero, dopo una lettera degli edicolanti locali, ha precisato le prescrizioni in atto derivate dal decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri ed sulle ordinanze ad esso conseguenti emanate dalla Regione autonoma della e dal Comune di Alghero


ALGHERO - Il sindaco di Alghero Mario Conoci, in seguito ad una lettera inviatagli dagli edicolanti locali, ha precisato la situazione dell'apertura delle edicole con le prescrizioni in atto relative derivate dal decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri ed sulle ordinanze ad esso conseguenti emanate dalla Regione autonoma della e dal Comune di Alghero. Come previsto dal decreto del 11 marzo, le edicole, insieme alle farmacie ed alle parafarmacie, sono le attività che restano aperte la domenica.

In tutti i decreti per l’emergenza, comunque, è stata ribadita la decisione di mantenere aperte le edicole, perché forniscono un servizio essenziale e pertanto va sostenuto lo sforzo di chi rimane aperto. Le edicole possono essere quindi raggiunte dai clienti, anche e soprattutto da quelli abituali, in quanto rappresentano uno dei servizi a cui la norma non attribuisce restrizioni.

Resta comunque sempre da applicare la prescrizione del distanziamento, dell’evitare gli assembramenti ed il contatto. Anche in questo caso, vale il principio guida che impone il rispetto della norma che richiede di limitare al massimo le uscite da casa, se non per esigenze strettamente necessarie.
Commenti
20:18
I capigruppo della Maggioranza consiliare di Alghero chiedono «che nell’ambito del riordino del sistema delle Autonomie locali della Sardegna, sia istituita, quale necessaria evoluzione della Rete metropolitana del nord Sardegna, la Città metropolitana di Sassari con le finalità generali previste dalla stessa legge, in analogia a quanto disposto per la Città metropolitana di Cagliari»
4/6/2020
Maxi commessa autorizzata alla Bluebag Italia srl di Milano per la fornitura di mascherine chirurgiche monouso. Tra gli acquisti recentemente giustificati ad Alghero con l´emergenza, anche un iPad da 2mila euro
4/6/2020
«Sconcerto e profondo rammarico» da parte del gruppo consiliare “Per Villanova” Bastianino Monti, Cosetta Sanna, Salvatore Niolu e Vincenzo Ligios, dopo «la clamorosa decisione del sindaco, della Giunta e della Maggioranza di far saltare il Consiglio comunale in programma per lunedì 1 giugno, a causa della mancanza del numero legale»
3/6/2020
Consegna dei buoni spesa, migliora il servizio: verso la certificazione anagrafica. Stiamo lavorando per rendere ancora più efficace il sistema spiega l’Assessore Marco Di Gangi


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)