Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaSocietà › «Un fondo istituzionale per famiglie algheresi»
Cor 30 marzo 2020
«Un fondo istituzionale per famiglie algheresi»
Ornella Piras, Raimondo Cacciotto, Gabriella Esposito, Mario Bruno, Pietro Sartore, Valdo di Nolfo e Mimmo Pirisi lanciano la proposta d´istituire un fondo di solidarietà istituzionale ad Alghero


ALGHERO - «Se c'è una cosa che fa sperare nella capacità della nostra comunità di superare questa pandemia è la generosità e la capacità di donare che la nostra città ancora una volta sta dimostrando. Una delle problematiche che tocca particolarmente le corde è l'allarme sociale alle porte. Come aiutare le famiglie che rischiano di non sapere come fare a mettere in tavola pranzo e cena o che a breve potrebbero avere difficoltà a pagare la bombola? Il nostro governo sta mettendo in gioco ingenti risorse e a breve vigileremo perché tali esigenze trovino spazio nelle pieghe del bilancio comunale».

«Ma leggendo i social - sottolineano i consiglieri comunali algheresi - ci si rende conto che i cittadini vogliono dare il loro contributo, forse anche per vincere quella orribile sensazione di impotenza che l'isolamento porta con sé: è un fiorire di proposte di aiuto, di condivisioni di iniziative di solidarietà. Noi per primi, come amministratori, siamo continuamente interpellati da cittadini che ci chiedono quali siano i canali per poter contribuire».

«Chiediamo di attivare un fondo istituzionale, affidato a un dirigente, con proprio regolamento e conto corrente. Si può fare, in fretta, per prepararci a fronteggiare l'emergenza e dare la possibilità alla generosità della nostra comunità di trovare un canale trasparente, sicuro e facilmente identificabile» conducono Ornella Piras, Raimondo Cacciotto (Futuro Comune), Gabriella Esposito, Mario Bruno, Pietro Sartore (Per Alghero), Valdo di Nolfo (Sinistra in Comune) e Mimmo Pirisi (Partito democratico).
Commenti
3/6/2020
Nove le onorificenze al merito conferite dal Capo dello Stato e consegnate questa mattina dal Prefetto di Cagliari, Bruno Corda, ad altrettante personalità che si sono distinte per il loro lavoro e la carriera


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)