Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaDisabili › Coronavirus, i servizi dell´Unione italiana ciechi
Cor 27 marzo 2020
Coronavirus, i servizi dell´Unione italiana ciechi
Coronavirus, ecco tutti i servizi dell´Unione italiana ciechi di Sassari operativi per i propri associati. Anche consulenza psicologica telefonica grazie al progetto "Stessa strada per crescere insieme"


SASSARI - Supporto psicologico, informatico e logistico a tutti i disabili visivi del Nord Sardegna. Sono i servizi che l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (Uici) di Sassari continua a offrire ai propri associati nei giorni dell'emergenza coronavirus. Nel pieno rispetto delle direttive nazionali, regionali e comunali, l'associazione garantisce servizi di consulenza psicologica telefonica grazie al progetto "Stessa strada per crescere insieme".

Poi c'è l'assistenza informatica per offrire continuità nelle comunicazioni tra i cittadini ciechi e ipovedenti, e infine l'invio di informazioni e contatti per consentire ai soci di usufruire di servizi logistici indifferibili. La sede dell'Unione italiana ciechi di Sassari in via Quarto 3. Il numero di telefono è 079/233711 mentre l'indirizzo mail è uicss@uiciechi.it.

«Ringrazio il personale, i collaboratori e i volontari per l'aiuto e la costante presenza e dedizione nel garantire la quotidianità alla normalità - dichiara il presidente dell'Uici di Sassari, Franco Santoro (nella foto) - l'esperienza e la consuetudine che i ciechi hanno con l'assenza di luce e l'isolamento sono al servizio di tutti, per abbattere la più pericolosa forma di buio che attraversa in questo momento le vite di tutti noi: la paura».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)