Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaPoliticaTrasporti › Porti chiusi, Zedda: Subito risposte
Cor 15 marzo 2020
Porti chiusi, Zedda: Subito risposte
«Molte persone con problemi di salute mi hanno contattato e cerco di dare qualche consiglio. Per denunciare l´inadeguata gestione della vicenda Coronavirus in Sardegna attendo la fine di questi momenti difficili. Per ora niente polemiche»


CAGLIARI - «Sono stati chiusi i porti e gli aeroporti, giusto, ma la Regione dia immediatamente indicazioni chiare e semplici. A distanza di ore dal decreto ministeriale non è stata ancora emanata un’ordinanza della Regione Sardegna che chiarisca chi e come possa partire, a seguito del provvedimento del Ministro dei trasporti che giustamente vieta l’imbarco dei “corona turisti” verso la Sardegna». Così Massimo Zedda, consigliere regionale dei Progressisti.

«Tra le persone bloccate nei porti e negli aeroporti, in assenza di indicazioni precise, ci sono cittadine e cittadini che rientrano in Sardegna dopo una permanenza fuori dall’Isola per motivi sanitari e di salute. Domani altrettante dovranno partire, dirette verso gli ospedali della penisola, per cure oncologiche o di altro genere».

Si provveda immediatamente a chiarire che coloro che hanno certificati o documenti che dimostrino un ricovero o un’esigenza di salute possano imbarcarsi - precisa Massimo Zedda - e si chiarisca immediatamente la modalità per richiedere la possibilità di partire, motivi di salute, di lavoro non rinviabili, cause di forza maggiore. Vengano immediatamente predisposte linee telefoniche, mail e supporti social dedicati.
Commenti
28/3/2020
Lo annuncia il presidente Assarmatori, Stefano Messina: Siamo vicini al punto di non ritorno. Devono essere necessariamente prese le misure d’emergenza oppure non ci sarà altra alternativa al blocco dei collegamenti nazionali operati dai traghetti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)