Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaCinema › Sassari: servizi on-line in biblioteca
Red 15 marzo 2020
Sassari: servizi on-line in biblioteca
Da venerdì, il grande cinema arriva anche in biblioteca grazie ai servizi on-line, potenziati in occasione dell´emergenza sanitaria da Covid-19. Oltre 400 titoli di film gratuiti da vedere on-demand


SASSARI – Da venerdì, il grande cinema arriva anche nella biblioteca comunale di Sassari grazie ai servizi on-line, potenziati in occasione dell'emergenza sanitaria da Covid-19. È stato attivato un nuovo servizio di video on-demand, che offre un catalogo di film con modalità di consultazione davvero immediate.

Basterà cliccare sul pulsante “Guarda” contenuto nella scheda del film, registrare il prestito ed iniziare a guardarlo in streaming nell'arco delle ventiquattro ore successive. Nel catalogo dei film sono compresi 400 titoli di alcuni dei maggiori registi contemporanei e grandi classici del cinema italiano: da Ettore Scola a Vittorio De Sica, da Xavier Dolan a Claudio Caligari, da Dario Argento a Celine Sciamma, da Pablo Larrain a Ruben Ostlund, da David Cronenberg ed Andrew Haigh a Hirokazu Kore-eda e Marco Ferreri, da Olivier Assayas ed i fratelli Taviani a Peter Greenaway e Yasujiro Ozu.

Inoltre, da lunedì 16 marzo saranno attivi diversi webinar (seminari interattivi che si tengono attraverso il web) gratuiti sull'utilizzo della biblioteca digitale del Sistema bibliotecario del Comune di Sassari: lunedì 16, “la piattaforma Mlol. Funzionalità e servizi”; mercoledì 18, “Come leggere libri digitali. Gli ebook su Mlol”; venerdì 20, “Come leggere giornali online. L'edicola Mlol”; martedì 24, “Guardare, ascoltare. Gli audiolibri, il cinema e la musica su Mlol”; giovedì 26, “Una biblioteca digitale aperta e partecipata. Le Risorse Open su Mlol”.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)