Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaLibri › Ad Alghero, i venerdì con la storia
Red 4 marzo 2020
Ad Alghero, i venerdì con la storia
Venerdì sera, la libreria Cyrano, in Via Vittorio Emanuele 11, ospiterà il primo appuntamento del ciclo che sarà dedicato ad “Illustres . Vita, morte e miracoli di quaranta personalità sarde“, edizioni Domus de Janas. Gli autori Omar Onnis e Manuelle Mureddu converseranno del libro con Raffaele Sari Bozzolo


ALGHERO - Venerdì 6 marzo, alle 19, la libreria Cyrano, in Via Vittorio Emanuele 11, ad Alghero, ospiterà il primo appuntamento del ciclo “I venerdì con la storia”, che sarà dedicato ad “Illustres . Vita, morte e miracoli di quaranta personalità sarde“, edizioni Domus de Janas. Gli autori Omar Onnis e Manuelle Mureddu converseranno del libro con Raffaele Sari Bozzolo.

Cosa si sa di Goda re di Sardegna, o di Sardigna de Lacon? Si è mai sentito nominare Nicolau Montagnans? Ed Edina Altara o Eva Mameli? Tra le tante cose che non sono conosciute della storia sarda, ci sono anche gli innumerevoli personaggi che l’hanno fatta, e hanno avuto un ruolo di primo piano, in vari ambiti.

Il volume ripercorre i tanti secoli della storia della Sardegna attraverso i volti, le gesta, le opere, le avventure e le disavventure di alcuni tra i più affascinanti e significativi di loro. Uomini e donne che escono dalle nebbie del mito e si incarnano in vicende profondamente umane. Vederli all’opera, guardarli in faccia e collocarli nel tempo aiuta a farsi domande e, finalmente, capire chi eravamo. Di più: aiuta a capire chi siamo oggi. Per ulteriori informazioni, si può telefonare al numero 079/9738303 o inviare una e-mail all'indirizzo web cyrano.libri@gmail.com.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)