Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaLibri › Ad Alghero, montagne e foreste della Sardegna
Red 3 marzo 2020
Ad Alghero, montagne e foreste della Sardegna
Sabato sera, la Sala conferenze de Lo Quarter, ad Alghero, ospiterà la presentazione del libro curato da Domenico Ruiu. Il volume, edito da Ilisso, racconta la natura isolana attraverso le fotografie di Ruiu


ALGHERO – Sabato 7 marzo, alle 18, la Sala conferenze de Lo Quarter, ad Alghero, ospiterà la presentazione del libro “Montagne e foreste della Sardegna”, curato da Domenico Ruiu. Il volume, edito da Ilisso, racconta la natura isolana attraverso le fotografie di Ruiu.

Durante la presentazione, verrà trattato il tema della Biodiversità, caratteristica tipica degli ambienti della Sardegna; è l'occasione per trattare tematiche di particolare interesse relative alla conoscenza del territorio con tutte le sue valenze. Infatti, oltre a dare benessere e servizi imprescindibili per la qualità della vita dell'uomo, custodiscono le radici più antiche.

Perché questo sono le montagne della Sardegna e le foreste che le ammantano: uno scrigno di biodiversità, ma anche una culla per la civiltà pastorale mediterranea che qui trova il suo ultimo, autentico rifugio. La presentazione è stata organizzata dal gruppo SardegnAmbiente di Alghero, coordinato da G.Antonio Farris.
Commenti
10:59
Giovedi 16 luglio alle ore 21 nel cortile della scuola Sacro Cuore (fronte Giardini pubblici Manno), Gianni Garrucciu presenta il suo nuovo libro, “I mercanti di anime”, edizioni Santelli, in dialogo con l’avvocato Elias Vacca. La serata, aperta a tutti, si avvarrà delle testimonianze degli avvocati Claudio Montalto e Agostinangelo Marras e delle letture di Venere Rosati
12/7/2026
Un’Isola in Rete, assegnato il Premio Dino Garrone. Grande successo per Walter Siti e gli altri ospiti. Oggi la chiusura della rassegna. Il festival è realizzato con il sostegno della Regione Sardegna, di Salude & Trigu, della Camera di Commercio di Sassari, della Fondazione di Sardegna e del Comune di Castelsardo.




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)