Sabato, il gruppo “SiAmo Ittiri”, con la candidata sindaco Manuela Soro, hanno lanciato una “Nuova stagione di idee per Ittiri". Nella affollatissima sala, Soro ha illustrato le fondamenta del suo progetto, ponendo a base di tutto la parola “comunità”
ITTIRI – Sabato, il gruppo “SiAmo Ittiri”, con la candidata sindaco Manuela Soro, hanno lanciato una “Nuova stagione di idee per Ittiri". Nella affollatissima sala, Soro ha illustrato le fondamenta del suo progetto, ponendo a base di tutto la parola “comunità”.
Dopo aver fotografato la situazione del paese, «con gli inquietanti dati sullo spopolamento, sulla crisi economica e sul disagio giovanile», la candidata ha illustrato il suo concetto di comunità, che deve essere «inclusivo, aperto e coinvolgente per rispondere all'individualismo disgregante dell'attuale societ». A questo proposito, è stato messo a disposizione della cttadinanza l'indirizzo e-mail idee@siamoittiri.com, che servirà a raccogliere tutte le proposte provenienti dagli ittiresi.
Nella seconda parte dell'intervento, è emersa la caratterizzazione di SiAmo Ittiri come gruppo civico, «completamente indipendente da qualsiasi partito» e la volontà di porre in atto una campagna elettorale «all'insegna dei contenuti e dei progetti, senza attacchi agli avversari». Hanno chiuso la serata gli interventi di alcuni sostenitori del progetto, che hanno raccontato la loro idea di comunità e perchè ritengono che Manuela Soro «sia adatta per rendere Ittiri un paese migliore».
Nella foto: Manuela Soro
Commenti