Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › Calcio Juniores: la finale è Torres-Muravera
A.B. 28 febbraio 2020
Calcio Juniores: la finale è Torres-Muravera
I rossoblu battono 2-1 l´Arzachena e centrano la quarta finale regionale consecutiva.Nei precedenti, ci sono due titoli (nel 2017, nel derby contro il Latte Dolce, e nel 2018, contro il Guspini) ed una finale persa (lo scorso anno, contro il Castiadas)


SASSARI – La finale del campionato regionale Juniores sarà Torres-Muravera. I rossoblu battono 2-1 l'Arzachena e centrano la quarta finale regionale consecutiva.Nei precedenti, ci sono due titoli (nel 2017, nel derby contro il Latte Dolce, e nel 2018, contro il Guspini) ed una finale persa (lo scorso anno, contro il Castiadas).

Sul sintetico di Usini, i ragazzi di mister Piras hanno superato gli smeraldini al termine di una sfida bella ed apertissima. Ospiti più vivaci nella prima fase, ma a sbloccarla ci pensa Samuele Pinna con una delle sue prodezze: conclusione dalla distanza e palla solo sfiorata dall’estremo difensore per l’1-0 al 19’. Tante azioni da una parte e dall’altra, con buoni spunti tecnici. Arzachena squadra arcigna, ma la difesa rossoblu regge bene. Questo, almeno fino al 44’, quando un’incursione in area sassarese si trasforma in penalty, poi trasformato, per gli smeraldini. Si va al riposo in parità.

Nella ripresa, Torres più dinamica. Al 59’, arriva il gol-vittoria con Greco, che insacca da pochi passi sul cross dalla destra di Virdis. I rossoblu avrebbero anche l’occasione per chiudere i conti, ma la spreca sotto porta e l’Arzachena, sempre viva, si butta in avanti. Provvidenziali le parate di Jose Vazquez, bravissimo a chiudere lo specchio in due occasioni, e per gli ospiti non c’è più nulla da fare. In finale, i sassaresi dovranno vedersela con il Muravera, squadra vincitrice del girone Sud.
Commenti
8:26
La squadra di calcio del paese è promossa in Prima categoria, dopo aver vinto il campionato di Seconda e facendo riassaporare così ai tifosi il gusto della vittoria dopo quarantadue anni di digiuno
5/7/2020
Colpo dei sassaresi per la difesa. In rossoblu arriva il centrale con il vizio del gol. Il roccioso centrale spagnolo, classe 1998, ha esordito in serie A con il Benevento: «A Sassari per vincere e gioire con i tifosi»
5/7/2020
Il calcio di rigore di Muriel al 26´ decide il match del Sardegna Arena valido per il massimo campionato. Buona prova dei rossoblu, che si sono visti annullare una rete di Simeone sullo 0-0 per un controverso fallo di mano


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)