Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaPolitica › «Cittadini interessati, riproporremo l´iniziativa»
Red 24 febbraio 2020
«Cittadini interessati, riproporremo l´iniziativa»
Come in tutta Italia, anche ad Alghero Fratelli d´Italia ha organizzato la raccolta firme per permettere ai cittadini di sottoscrivere le quattro proposte di legge di iniziativa popolare promosse da Giorgia Meloni. Il commento del capogruppo in Consiglio comunale Christian Mulas


ALGHERO - Come in tutta Italia, anche ad Alghero Fratelli d'Italia ha organizzato la raccolta firme per permettere ai cittadini di sottoscrivere le quattro proposte di legge di iniziativa popolare promosse da Giorgia Meloni. Le proposte di legge sono: l'elezione diretta del Presidente della Repubblica; l' abolizione dei senatori a vita; il tetto massimo alla pressione fiscale nella Costituzione; la supremazia dell’Ordinamento italiano su quello Ue.

L'iniziativa, coordinata e svolta dal Circolo territoriale Fratelli d'Italia “Azione Alghero”, ha visto impegnati tesserati, attivisti e simpatizzanti. A verificare le firme, il consigliere comunale e capogruppo Christian Mulas.

Secondo Mulas, «i cittadini si sono dimostrati sensibili e interessati, non solo al tema del tetto massimo alle tasse in Costituzione, ma anche alla possibilità di eleggere direttamente il Presidente della Repubblica, e questo non fa che spronarci ancora di più: vuol dire che gli algheresi, gli italiani, vogliono parlare di politica, di proposte. Riproporremo sicuramente l'iniziativa». Per tutte le informazioni sulle proposte e sulle attività di FdI, è possibile consultare la nuova pagina Facebook e i canali social dei suoi rappresentanti istituzionali.

Nella foto: un momento dell'attività
Commenti
19:09
«Il Mit ha approvato, per un importo complessivo delle risorse pari a 7.366.220euro, l´elenco dei trentanove Comuni ammessi ai finanziamenti previsti dal programma di interventi infrastrutturali. Tra questi c’è anche il borgo di Ulà Tirso, centro situato nella regione storica del Barigadu, che avrà a disposizione 200mila euro», annuncia la deputata algherese del Movimento 5 stelle Paola Deiana


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)