Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportNuoto › Nuoto: Rais è Master
A.B. 24 febbraio 2020
Nuoto: Rais è Master
Il 34enne sassarese Claudio Rais si è aggiudicato i 100metri rana nella M35, ai Campionati regionali sardi della Federazione italiana nuoto Master, che si sono svolti lo scorso fine settimana nella piscina “Terramaini” di Monserrato


SASSARI - Un inizio di stagione brillante ed un risultato che conferma come costanza, impegno e uno stile di vita sano, possano portare a togliersi grandi soddisfazioni. Il 34enne sassarese Claudio Rais, con una grande passione sportiva riscoperta dopo anni di inattività, ha fatto il bis vincendo anche quest'anno i 100metri rana ai Campionati regionali sardi della Federazione italiana nuoto Master, che si sono svolti lo scorso fine settimana nella piscina “Terramaini” di Monserrato.

Dopo aver ripreso a praticare il nuoto nel settembre 2018, allenandosi seriamente per mettersi alla prova in gare ed eventi natatori annuali, Rais è riuscito a prendersi già grandi soddisfazioni. La gara Master vinta domenica, con il buon tempo di 1'08”51, dimostra tutta la sua preparazione ed il miglioramento che c’è stato è una testimonianza che la costanza nell’allenamento in qualsiasi disciplina sportiva, ripresa in età adulta, può essere più che positiva per il corpo e lo spirito. Per Claudio Rais, questo è successo nel nuoto, che per lui rappresenta lo sport della vita. Ma ciò che ha permesso a questo atleta, personal trainer della “Functional training school”, specializzato in preparazione atletica, di raggiungere determinati traguardi è stata appunto la costante preparazione e la gran voglia di mettere a frutto ciò che lo impegna ogni giorno come professione.

E proprio a causa dei tanti impegni lavorativi, Claudio si allena prevalentemente da solo per preparare le varie gare. Prima di questo appuntamento, ha partecipato al “Buon Natale Master” ed al Memorial “Amelia Sorrentino”, a fine gennaio, ottenendo due primi posti nella sua categoria (M35) nei 50farfalla (con un tempo di 26”18) e nei 50rana, con un tempo di 30.37. Il suo obiettivo, ora, è quello di riuscire a partecipare ai Campionati nazionali di Riccione, in estate, nella categoria Master 35.

Nella foto: Claudio Rais
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)