Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaCronaca › Droga a Sassari: controlli nelle scuole
Red 22 febbraio 2020
Droga a Sassari: controlli nelle scuole
Il minorenne al quale sono stati sequestrati i primi cinque involucri di marijuana è stato accompagnato dai poliziotti nella sua abitazione per una perquisizione, autorizzata dal pubblico ministero, ed è stato denunciato in stato di libertà al Tribunale per i minorenni per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti ed affidato ai genitori. In totale, sono stati controllati quattordici giovani studenti e sono stati rinvenuti e sequestrati circa 6grammi di sostanza stupefacente


SASSARI - Non si interrompe l’attività di prevenzione e repressione per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle scuole cittadine e nelle prossimità delle stesse, fenomeno, purtroppo, notevolmente diffuso fra i giovani minorenni che frequentano le lezioni scolastiche. Ieri mattina (giovedì), gli agenti della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione crimine, coadiuvati dai cinofili della Polizia di Stato, ha effettuato un controllo all’esterno e, con l’assenso del dirigente scolastico, anche all’interno, dell’Istituto Tecnico professionale Ipia di Sassari, in Via Grazia Deledda.

In particolare, i poliziotti in borghese, confusi fra il personale della scuola nei locali dell’istituto, hanno immediatamente notato l’atteggiamento sospetto di un giovane che, in compagnia di altri ragazzi, avvedutosi della presenza delle Forze dell’ordine, ha poggiato su un termosifone un borsello, allontanandosi di tutta fretta. Da un immediato controllo, il personale della Squadra Mobile ha rinvenuto al suo interno un primo quantitativo di marjuana mentre, da successive ulteriori verifiche in altri locali dell’istituto, sono stati trovati altri piccoli quantitativi di stupefacente, nascosti nella spalliera di una sedia, nel piede di un’altra sedia e sopra un armadio di una delle aule.

Il minorenne al quale sono stati sequestrati i primi cinque involucri di marijuana è stato accompagnato dai poliziotti nella sua abitazione per una perquisizione, autorizzata dal pubblico ministero, ed è stato denunciato in stato di libertà al Tribunale per i minorenni per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti ed affidato ai genitori. In totale, sono stati controllati quattordici giovani studenti e sono stati rinvenuti e sequestrati circa 6grammi di sostanza stupefacente.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)