Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Conoci riceve la visita del capitano Trogu
Red 18 febbraio 2020
Conoci riceve la visita del capitano Trogu
Il sindaco di Alghero Mario Conoci ha incontrato nel suo ufficio di Porta Terra il direttore marittimo del Nord Sardegna, il capitano di Fregata Maurizio Trogu. Sul tavolo, portualità, sicurezza e pianificazione


ALGHERO - Incontro a Porta Terra del sindaco Mario Conoci che, questa mattina (martedì), ha ricevuto il direttore marittimo del nord Sardegna, il capitano di Vascello Maurizio Trogu. Con lui, il capo del Compartimento marittimo di Porto Torres, il capitano di Fregata Gianluca Oliveti ed il capo Circondario marittimo di Alghero, il tenente di Vascello Pierclaudio Moscogiuri.

La delegazione è giunta a Porta Terra dopo la visita all’Ufficio Circondariale marittimo di Alghero, dove Trogu ha incontrato tutto il personale militare e civile che quotidianamente è impegnato nell'ambito territoriale di giurisdizione. Il primo cittadino ha affrontato con le autorità militari le questioni relative alla sicurezza in area portuale, alla gestione degli approdi in transito delle unità da diporto ed al Piano regolatore portuale, strumento di fondamentale importanza per lo sviluppo economico legato alla portualità.

Un incontro che avvia un percorso di collaborazione tra l'Amministrazione comunale e la Direzione marittima, nell’ambito della pianificazione congiunta delle azioni inerenti il porto di Alghero. Inoltre, la sinergia creatasi tra la Guardia costiera e l’Amministrazione comunale punta molto sulla sensibilizzazione ambientale ed al rispetto del mare.

Nella foto: un momento dell'incontro
Commenti
19:05
Il sindaco di Alghero, dopo una lettera degli edicolanti locali, ha precisato le prescrizioni in atto derivate dal decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri ed sulle ordinanze ad esso conseguenti emanate dalla Regione autonoma della e dal Comune di Alghero
5/4/2020
Il presidente della massima assise algherese Lelle Salvatore sottolinea il clima nel quale si è tenuta la videoseduta del primo aprile e ne approfitta per ringraziare tutte le associazioni di volontariato che «hanno dimostrato di avere a cuore il bene della nostra Alghero, costruendo, sin da subito, una imponente rete di solidarietà con la Protezione civile, Servizi sociali ed il Centro operativo comunale»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)