Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaSolidarietà › Burraco: beneficenza ad Alghero
Red 13 febbraio 2020
Burraco: beneficenza ad Alghero
Il Club Amici del burraco di Alghero ed i Lions di Alghero, Ittiri e Sassari Monte Oro organizzano un torneo di beneficenza. L´appuntamento è per domenica pomeriggio, nella sala Blau dell’Hotel Catalunya


ALGHERO - Il Club Amici del burraco di Alghero ed i Lions di Alghero, Ittiri e Sassari Monte Oro organizzano un torneo di beneficenza. Il torneo si svolgerà domenica 16 febbraio, nella sala Blau dell’Hotel Catalunya, a partire dalle 16. Come tradizione, da qualche anno, i club Burraco e Lions uniscono le forze per riuscire a realizzare opere utili alla comunità. Quest’anno, per la prima volta, oltre al Lions club Alghero, guidato da Sebastiano Carboni, si uniscono all’evento anche altri due Lions Club, quello di Ittiri (presidente Gino Simula) ed un Club di Sassari, Monte Oro (presidente Maria Rita Mura).

«Lo scopo dell’iniziativa comune è quello di raccogliere fondi per due importanti strutture»¸ spiega il presidente del Club del burraco Mariella Cuneo Ferrara. La prima è l’Unità operativa complessa di Recupero e riabilitazione funzionale dell’Ospedale Marino di Alghero, diretta da Silvano Camerada. L’altra struttura a cui è dedicato il service è l’Istituto Santi Angeli di Sassari.

Per quanto riguarda l’Unità di riabilitazione, l'obbiettivo è l’acquisto di un macchinario necessario ed utilissimo, un ecografo che permette la rilevazione del ristagno urinario nei pazienti. È un macchinario costoso e, forse, ci vorrà più di un’iniziativa per riuscire a comprarlo, ma si inizierà a raccogliere fondi nella speranza si riesca ad acquistarlo subito. Per la Casa Santi Angeli, struttura di accoglienza per i bambini più sfortunati, una parte dei fondi che si ricaverà con il torneo servirà ad acquistare beni e materiale didattico per i bambini che vengono seguiti nel dopo scuola dalle insegnanti e dai volontari della Casa. L’Opera, che iniziò il suo cammino nel 1927, ha trovato nuova vita qualche anno fa, con l’apertura della scuola primavera e l’asilo nido.

Per due donazioni così importanti, gli organizzatori auspicano la collaborazione anche di chi non parteciperà al torneo giocando. Basterà pagare la quota di iscrizione e/o acquistare il biglietto della lotteria che sarà venduto dai soci dei vari club per l’occasione in loco o chiedendo informazioni telefonando al numero 347/0093052. Per le iscrizioni, bisogna contattare Antonio, telefonando al numero 345/5088739.
Commenti
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)