Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariSpettacoloConcerti › I Red Crystal sul palco del Fabrik
Cor 29 gennaio 2020
I Red Crystal sul palco del Fabrik
La storica band sarda nata nel lontano 1986, è pronta a calcare il palco del Fabrik per presentare il nuovo album. Sul palco sarà inoltre presente Andrea Morrone in qualità di Special Guest alla seconda chitarra


CAGLIARI - Sono passati 17 anni dall'ultima fatica musicale (2003) e ben sette da quella memorabile condivisione del palco con Max Gazzè e Malika Ayane al Mondo Ichnusa del 2013. Ora i Red Crystal, storica band sarda nata nel lontano 1986, è pronta a calcare il palco del Fabrik per presentare il nuovo album dal titolo ‘Red Crystal’. La band, che negli anni ha dato prova di essere aperta alle contaminazioni dimostra, con questo nuovo disco, di essere pronta a captare nuovi stimoli e direzioni inedite, senza scordare quanto imparato in questi anni: la cura nei dettagli e le sonorità ricercate in grado di adeguarsi al testo e alle situazioni.

Red Crystal. «Non abbiamo voluto seguire le mode, ma abbiamo cercato, per quanto possibile, di attualizzare il nostro suono, volendo essere il più possibile coerenti con noi stessi». I Red Crystal, capitanati dalla voce potente di Luca Puddu, propongono canzoni quadrate e con decisi passaggi ritmici creati dal basso di Maurizio Viccaro. Il singolo “Passioni Pericolose”, che anticipa l'album, tende già dalle prime note a restare ben impresso in mente e a farsi canticchiare (“...suona la cetra, senti i tuoi versi...riempire il fondo dei tuoi silenzi!”), accompagnato dalle eleganti partiture tastieristiche di Giovanni Collu. Un album strutturato e piacevole, arricchito dalla sontuosa chitarra di Matteo Piseddu.

Live. E intanto sale l'attesa per il live al Fabrik, in programma il 1° febbraio alle 22. La band eseguirà live tutti e 10 i brani presenti nell'album e alcuni brani delle precedenti pubblicazioni della band, con la partecipazione straordinaria di alcuni ex Red Crystal come Giorgio Del Rio e Daniele Cadelano. Sul palco sarà inoltre presente Andrea Morrone in qualità di Special Guest alla seconda chitarra.
Commenti
12:44
Secondo appuntamento ad Alghero per “I Pagliacci” di Leoncavallo
20/7/2026
Ancora un grande nome della musica italiana si prepara a calcare il palco de Lo Quarter all’interno della nona edizione di JazzAlguer. Dopo l’apprezzato concerto de I Musici di Guccini, il 25 luglio sarà Gegè Telesforo a esibirsi con il suo show dal titolo “Jazz Radio”
20/7/2026
La poesia di Niccolò Fabi ha incontrato ieri sera il pubblico delle grandi occasioni in Pratza de Is Ballus, a San Giovanni di Sinis. Un concerto intenso e coinvolgente, inserito nel cartellone de “I Giganti dell’Arte 2026”, la rassegna promossa dalla Fondazione Mont’e Prama, e realizzato in collaborazione con Dromos Festival



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)