Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaLingue › Madre lingua: percorsi al Roth
Red 23 gennaio 2020
Madre lingua: percorsi al Roth
Gli studenti dell’Istituto di istruzione superiore di Alghero, attraverso il lavoro e la programmazione congiunti e coordinati delle Commissioni Alternanza scuola lavoro, Soggiorni linguistici e Intercultura potranno potenziare le competenze linguistiche e professionali per acquisire una cittadinanza linguistica e professionale europea


ALGHERO - Gli studenti dell’Istituto di istruzione superiore “Angelo Roth” di Alghero, attraverso il lavoro e la programmazione congiunti e coordinati delle Commissioni Alternanza scuola lavoro, Soggiorni linguistici e Intercultura potranno potenziare le competenze linguistiche e professionali per acquisire una cittadinanza linguistica e professionale europea. Infatti, a febbraio, cinquanta alunni delle classi terze andranno Malta per sviluppare specifiche “competenze operative trasversali”.

Le attività saranno articolate con una parte della giornata dedicata allo studio della lingua inglese professionale e l'altra in aziende convenzionate per l'Alternanza scuola-lavoro. Inoltre, gli studenti di alcune classi quarte che hanno già effettuato l'esperienza a Malta partiranno per completare i Percorsi per le competenze trasversali e per l’Orientamento: cinquanta in Francia, a Nizza, e settanta in Inghilterra, ad Oxford. Anche in questo caso, gli studenti avranno la giornata scandita fra corso di lingua professionale ed attività di Alternanza scuola-lavoro. Viaggi e soggiorni vengono preparati, con la collaborazione delle famiglie degli studenti, nel quadro delle attività propedeutiche per assicurare ai ragazzi un corretto approccio a ciò che vedranno ed a ciò che faranno durante l'esperienza fuori dalla scuola.

Nella fase preparatoria delle attività, gli studenti predispongono il proprio curriculum ed effettuato un corso obbligatorio sulla sicurezza nell'ambito del lavoro. Altri studenti, ben 164, delle classi prime e seconde, hanno avuto la possibilità di scoprire il patrimonio culturale e turistico della propria regione con la visita a Nuoro della casa di Grazia Deledda. Infine, gli studenti delle classi del biennio del corso Sportivo partiranno, a breve, per una settimana bianca per l'avviamento allo sci nella località sciistica di Foppolo, in Val Brembana.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)