Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSpettacoloSolidarietà › Sassari solidale per Rachele
Red 17 gennaio 2020
Sassari solidale per Rachele
Domani sera, nella chiesa di Santa Maria Bambina, l´attività musicale dell´Insieme vocale Nova Euphonia prenderà il via con un grande concerto di beneficenza dedicato alla piccola bimba algherese


ALGHERO - Musica da cinema e solidarietà. È questo il binomio che caratterizzerà anche il 2020 dell'Insieme vocale Nova Euphonia, unico gruppo della Sardegna specializzato appunto in musica da cinema e reduce da un 2019 di grandi successi e prestigiose collaborazioni. Non è un caso quindi se il Coro fondato e diretto dal maestro Vincenzo Cossu inaugurerà l'anno del suo decennale (il progetto musicale del Nova Euphonia è stato infatti avviato ufficialmente da Cossu il 26 settembre 2010) con un evento dedicato alla tutela della vita ed all'infanzia.

Domani, sabato 18 gennaio, alle 19.15 a Sassari, nella chiesa di Santa Maria Bambina, in Via Francesco Cilea (nel quartiere di Santa Maria di Pisa), l'attività musicale del Nova prenderà il via con un grande concerto di beneficenza dedicato alla piccola Rachele, una bambina di Alghero a cui, a seguito di una grave emorragia, era stato riscontrato un tumore al cervello. La piccola ha subito negli scorsi mesi un delicato intervento ed è attualmente impegnata in un impegnativo ciclo di cure per riconquistare il suo diritto ad una vita normale ed alle gioie della sua età.

L'Insieme andrà in scena, accompagnati al pianoforte da Valentino Cubeddu e dal gruppo strumentale del Nova, per ribadire questo diritto e per raccogliere in senso ideale e concreto, la solidarietà dei cittadini di Sassari e non solo. L'evento è organizzato dall'Associazione culturale-musicale Insieme vocale Nova Euphonia, con la collaborazione della famiglia Demuro di Sassari e della Parrocchia di Santa Maria Bambina, presieduta da don Gavino Sini. L'ingresso è libero e saranno benvenuti quanti vorranno gareggiare in generosità e per aiutare gli organizzatori a fare la differenza nel nome di Rachele.
Commenti
23:18
Il Comune ha patrocinato un’altra attività, proposta dai medici Giommaria Ventura e Giovanni Angiolini. In alcuni negozi, sarà possibile acquistare beni di prima necessità, indicati in un elenco, che saranno poi ritirati dalla Protezione civile comunale e distribuiti anch’essi alle fasce più deboli della popolazione


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)