Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaPoliticaServizi › Regione chiede rinvio assemblea Abbanoa
Red 7 dicembre 2019
Regione chiede rinvio assemblea Abbanoa
Il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas e l’assessore regionale dei Lavori pubblici Roberto Frongia hanno chiesto il rinvio dell’assemblea dei soci di Abbanoa, fissata per domani in prima convocazione e lunedì in seconda


CAGLIARI - Il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas e l’assessore regionale dei Lavori pubblici Roberto Frongia hanno chiesto il rinvio dell’assemblea dei soci di Abbanoa, fissata per domani, domenica 8 dicembre, in prima convocazione e lunedì 9 in seconda. Un mese di tempo necessario per approfondire i complessi temi all’ordine del giorno e verificare le nuove informazioni contenute nella documentazione prodotta dalla società in merito alla riorganizzazione aziendale.

Fra i punti inseriti nella convocazione, il piano di riassetto organizzativo che la società è chiamata a presentare, in riscontro alla richiesta formulata dalla Regione nel corso dell’assemblea del 25 settembre, quindi le valutazioni dei soci sull’attuale governance del gestore; l’informativa dell’amministratore unico sul trasferimento delle azioni della Regione ai Comuni, in attuazione della Legge regionale n.4 del 2015. A questi punti chiave, si aggiunge la necessità di capire gli effetti della sentenza della Corte d’appello di Cagliari, sezione di Sassari, che ha condannato la società a un risarcimento di 5,2milioni nei confronti del Consorzio industriale provinciale di Sassari, già consorzio Asi, e la necessità di avere dei chiarimenti sulle lettere inviate da Abbanoa per interrompere la prescrizione sulle fatture scadute.

L’assemblea è ritenuta dagli stessi esponenti della Giunta come «un’irrinunciabile occasione di confronto, valutazione e decisione». I cittadini osservano ed aspettano risposte.
Commenti
16:01
Ieri mattina, una rappresentanza di Palazzo Ducale ed i vertici dell’Uici sarda hanno visitato l’azienda e, con il presidente dell´Atp Paolo Depperu ed al direttore generale Roberto Mura, hanno potuto testare personalmente il nuovo importante servizio
12:01
È quanto deliberato ieri dal Comitato istituzionale d’Ambito dell’Egas, presieduto da Fabio Albieri. Il soggetto individuato per l’attuazione del programma è il gestore del Servizio idrico regionale Abbanoa S.p.A.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)