Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaPoliticaLavoro › Lavoro: Zedda a Bruxelles
Red 5 dicembre 2019
Ieri mattina, l’assessore regionale del Lavoro, formazione e cooperazione sociale è intervenuta nel panel sulle nuove competenze lavorative che riguardano l’innovazione, durante l’incontro organizzato a Bruxelles dall’Assemblea delle Regioni d’Europa, della quale l’esponente della Giunta Solinas è vicepresidente
Lavoro: Zedda a Bruxelles


CAGLIARI - «Il futuro del mercato del lavoro è orientato dallo sviluppo tecnologico e dall’automazione, e le nostre azioni per creare opportunità di occupazione devono tenere conto di questa tendenza per essere adeguate e produttive». Lo ha sottolineato l’assessore regionale del Lavoro, formazione e cooperazione sociale Alessandra Zedda, intervenendo ieri mattina (mercoledì), nel panel sulle nuove competenze lavorative che riguardano l’innovazione, durante l’incontro organizzato a Bruxelles dall’Assemblea delle Regioni d’Europa, della quale l’esponente della Giunta Solinas è vicepresidente.

«L’obiettivo dell'evento - ha sottolineato Zedda - è quello di incoraggiare tutti i partecipanti, del settore pubblico e privato, imprenditori, accademici, a contribuire a plasmare un futuro che funzioni per tutti. Nel corso del dibattito, abbiamo affrontato i problemi che caratterizzano lo scenario del mercato del lavoro comunitario e delineato insieme alcune delle principali opportunità e punti di azione dell’Economia 4.0».

«Il confronto con i rappresentanti degli altri Paesi è sempre costruttivo e può generare una interazione virtuosa anche per la Sardegna”, ha concluso la vicepresidente della Regione. Il lavoro, una delle problematiche più dure da affrontare e risolvere per l'Isola.

Nella foto: l'assessore regionale Alessandra Zedda
Commenti
14:56
A Cagliari, l’assessore regionale del Lavoro ha aperto i lavori della seconda giornata dell’International job meeting, dedicata all’innovazione. Presente anche l´assessore regionale della Programmazione
28/1/2020
Alessandra Zedda: «L’intento dell’IJM – prosegue l’esponente della Giunta Solinas - è quello di consentire un costruttivo contatto diretto, presso gli appositi stand e i vari workshop, tra gli iscritti per un colloquio di tutte le aree disciplinari con le aziende nazionali, internazionali e di alta formazione»
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)