La Pallacanestro Alghero organizza l’ottava edizione del “Christmas games minibasket”, valido anche come ottavo “Memorial Luisa Pisanu”, dedicato all’ex atleta algherese scomparsa prematuramente diversi anni fa a causa della fibrosi cistica. Il torneo è in programma domenica mattina al PalaManchia
ALGHERO - La Pallacanestro Alghero organizza l’ottava edizione del “Christmas games minibasket”, valido anche come ottavo “Memorial Luisa Pisanu”, dedicato all’ex atleta algherese scomparsa prematuramente diversi anni fa a causa della fibrosi cistica. Il torneo è in programma domenica 8 dicembre, al PalaManchia.
Si affronteranno in mini-sfide i giovanissimi atleti della società organizzatrice e di Basket 90 Sassari, Mercede Alghero, Coral Alghero, Balai Porto Torres e Dinamo Sassari. Le categorie interessate sono quelle degli Scoiattoli e delle Libellule (nati e nate nelle annate 2011, 2012 e 2013). La novità di questa ediione sta nella disputa di due gare in contemporanea nei due mini-campi allestiti.
«Luisa era innamorata della vita e dello sport – ricorda Antonello Muroni, responsabile tecnico del Centro minibasket e responsabile provinciale del Settore Minibasket Fip – ci ha lasciato prematuramente a causa della fibrosi cistica. Ci piace ricordarla in questa giornata di festa dedicata al minibasket. Un ringraziamento particolare va alla famiglia Pisanu per il continuo e costanteimpegno profuso in tutti questi anni, dove è sempre vivo il ricordo di Luisa».
Programma, categoria Libellule:
Ore 9, Campo 1 Pallacanestro Alghero-Basket 90; Campo 2 Mercede-Balai;
9.30, Pallacanestro Alghero-Mercede; Basket 90-Balai;
10, Basket 90-Mercede; Balai-Pallacanestro Alghero.
Categoria Scoiattoli:
ore 10.30, Campo 1 Pallacanestro Alghero-Basket 90; Campo 2 Coral-Dinamo;
11, Pallacanestro Alghero-Dinamo; Coral-Basket 90;
11.30, Basket 90-Dinamo; Pallacanestro Alghero-Coral.
Commenti