Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaMeteo › Rischio burrasca su Alghero: meteo
Cor 14 novembre 2019
Rischio burrasca su Alghero: meteo
Dal pomeriggio l´intensità dei venti arriverà a 30km/h, fino a punte molto forti da Sud alla sera tra 46km/h e 80km/h. Previsti anche piogge e temporali. Quartieri a rischio allagamento


ALGHERO - Saranno giornate di allerta quelle di venerdì, sabato e domenica sulla Riviera del corallo. Preoccupazione soprattutto per i forti venti di libeccio previsti sulla costa nord occidentale dell'Isola.

Già dalla mattina odierna (giovedì) venti moderati provenienti da Sud-Sud-Ovest hanno interessato la cittadina algherese. Dal pomeriggio però l'intensità arriverà a 30km/h, fino a punte molto forti da Sud alla sera tra 46km/h e 80km/h.

Previsti anche piogge e temporali. La speranza è che l'intensità non sia eccessiva, così da scongiurare allagamenti e pericoli nei quartieri. In occasione di eventi anche non eccezionali, infatti, la città di Alghero ha già dimostrato grande fragilità con rischi di allagamento un po in tutti i quartieri urbani.
Commenti
10/9/2025
La pioggia incessante dell’alba ha costretto a diverse operazioni, in particolare nel Lungomare Barcellona, dove alcune auto sono rimaste bloccate. In via Cipro, all´alba, due famiglie di anziani in stato di difficoltà sono state aiutate a liberare le abitazioni allagate



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)