Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaOpere › Ruspa in moto a San Michele
Cor 31 ottobre 2019 video
Nel mese di aprile erano venute alla luce delle rilevanze archeologiche e da allora il cantiere si era fermato. Ruspa a lavoro da queste ore in Piazza Ginnasio ad Alghero, cresce l'attesa tra i commercianti e residenti algheresi per il nuovo salotto della città. Le immagini
Ruspa in moto a San Michele


ALGHERO - C'è vita da queste ore nel cantiere fantasma di Piazza Ginnasio ad Alghero. Dopo circa cinque mesi di stop forzato, ruspa a lavoro in quello che diventerà, per volontà dell'Amministrazione, il nuovo salotto buono della città: la piazza degli algheresi, libera da occupazioni, con la possibilità di installare giochi per bambini e panchine per le famiglie.

L'imminente sblocco dell'intervento il Quotidiano di Alghero lo aveva annunciato la scorsa settimana [GUARDA], destando grande attesa tra i numerosi residenti e commercianti del quartiere storico di Alghero: proprio loro, infatti, col Ccn e il Comitato di Quartiere, avevano incalzato la precedente amministrazione affinchè portasse a compimento gli attesi lavori [LEGGI].

Tempistica rispettata dall'Amministrazione comunale che negli ultimi mesi ha apportato piccole correzioni e migliorie, concordate con la Soprintendenza, alla progettazione esecutiva. Con la speranza che sia la volta buona: l'intervento avviato lo scorso mese di febbraio, infatti, si sarebbe dovuto concludere in appena 60 giorni [LEGGI].
Commenti

22:02 video
Parterre politico delle grandi occusioni per la "telenovela" che da ormai diversi anni va avanti sulla SS291, una strada a 4 Corsie che il Ministero vorrebbe paradossalmente ridurre a 2 negli ultimi cinque chilometri ancora mancanti. Sul Quotidiano di Alghero le impressioni degli ospiti intervenuti questa mattina a Teatro rispondendo alla chiamata del sindaco di Alghero.
14:55
Conclusa la completa riqualificazione delle facciate, proseguono gli interventi sugli stabili storici di Alghero. Nuova impermeabilizzazione delle coperture
23/1/2020
«Sancita l’inutilità della strategia del silenzio del sindaco di Alghero Mario Conoci». "Per Alghero", Partito Democratico, Futuro Comune e Sinistra in Comune rimarcano il cambio di strategia dell´attuale Primo cittadino algherese nella lotta per la Sassari-Alghero. «Ci auguriamo infine che quella di sabato sia una vera seduta di Consiglio e non una farsa»
24/1/2020
Solo negli ultimi nove mesi, sono stati finanziati 141 interventi sull’emergenza idrogeologica per circa 35milioni di euro, a cui si aggiunge la progettazione di altri venti interventi, frutto del tavolo di confronto permanente tra Presidenza della Regione-Assessorato dei Lavori pubblici, Distretto idrografico ed Ente acque della Sardegna finalizzato ad avviare un coordinamento efficace nelle emergenze e nella pianificazione degli interventi
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)