Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroOpinioniPoliticaConsiglieri, diamoci tutti una regolata
Mimmo Pirisi 17 ottobre 2019
L'opinione di Mimmo Pirisi
Consiglieri, diamoci tutti una regolata


Le polemiche di questi giorni e i continui botta e risposta non stanno facendo fare bella figura alla politica in senso generale. Le discussioni, i confronti, le contrapposizioni invece di svolgersi nelle aule preposte si consumano oramai sui social. Questo certamente non mette nella giusta luce gli attori, i temi trattati e anche le risoluzioni, in più i termini usati fanno precipitare la nobile politica alle cionfre da bar o da festa campestre. Crediamo, e per questo mi appello al Presidente del Consiglio Lelle Salvatore affinché riporti il tutto nelle stanze della politica, cioè quelle Consiliari e faccia sì che i termini usati siano più appropriati al ruolo di consigliere e di assessore nel rispetto di tutti, nella forma più democratica e civile. Perché lo scadimento della politica, delle istituzioni e dei suoi rappresentanti passa anche per il modo di dire, di espressione e di comportamento. Se l'esempio che diamo non è quello giusto, come possiamo pensare che un cittadino possa comportarsi adeguatamente. Diamoci tutti una regolata.

*capogruppo Pd Alghero
Commenti
13:36
Attacco frontale alle posizioni di Alessandro Cocco che chiedeva di ritirare la delibera della Giunta comunale sulla concessione della biblioteca comunale di Alghero. La posizione di Madau del Pd
9:53
Per Alessandro Cocco (FdI) la giunta algherese guidata da Raimondo Cacciotto ha superato ogni limite: ritiri questa scelta e riconosca un principio fondamentale, gli spazi pubblici appartengono a tutti, non a una parte. «Sembra di rivivere il peggior schema dell’amministrazione Bruno con il ResPublica»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)