Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › Dinamo Sassari a Villa Devoto
Red 27 settembre 2019
Dinamo Sassari a Villa Devoto
Il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas ha accolto a Villa Devoto i dirigenti e gli atleti del Banco di Sardegna, impegnati in un breve tour per la Sardegna dopo il trionfo nella Supercoppa italiana, conquistata per la seconda volta, e che questa mattina è stata portata sul tavolo del presidente


SASSARI - «Siamo orgogliosi di voi, ambasciatori della Sardegna nel mondo». Così, il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas ha accolto a Villa Devoto i dirigenti e gli atleti del Banco di Sardegna Dinamo Sassari, impegnati in un breve tour per la Sardegna dopo il trionfo nella Supercoppa italiana, conquistata per la seconda volta, e che questa mattina (venerdì) è stata portata sul tavolo del presidente.

«Avete un posto speciale nel cuore dei sardi - ha dichiarato Solinas - Ogni canestro, ogni partita, ogni vostra vittoria fa crescere in tutti noi stima e ammirazione per la vostra squadra, per la vostra bandiera, per la vostra gloriosa storia». Il governatore dell'Isola ha anche ricordato come i campioni della Dinamo siano testimoni dei valori immortali dello sport: valori che richiamano all'impegno, al sacrificio, alla lealtà ed all'amicizia.

«Siamo orgogliosi e grati al nostro presidente per averci invitato qui - ha ricambiato il presidente della Dinamo Stefano Sardara - Solinas per noi è un presidente vincente, con lui stiamo raggiungendo traguardi importanti e abbiamo iniziato la stagione nel migliore dei modi. Sentiamo ogni giorno l’affetto dei sardi non solo nella nostra Isola, ma in tutto il mondo, e questo ci regala un'immensa soddisfazione».

«Giocare per la Sardegna è un’emozione del tutto particolare - ha detto il coach Gianmarco Pozzecco - Non è come giocare per una squadra qualsiasi. Ci alleniamo e scendiamo in campo per passione e con un forte amore per questa terra, sentiamo forte lo spirito di identità che la Sardegna ci trasmette». Al termine dell’incontro, la consueta foto di gruppo e la consegna al presidente Solinas della maglia della Dinamo con il numero 1.

Nella foto: Stefano Sardara consegna la maglia a Christian Solinas
Commenti
12/9/2025
40 anni della Pallacanestro Alghero e la celebrazione nel mese di settembre con una serie di iniziative: la serata celebrativa del 19 settembre, il 1° Memorial Adriana Fonnesu (20-21 settembre) e il Memorial Paolo Emilio Zoagli (27-28 settembre)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)