Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaSicurezza › Ai Vigili del fuoco l´area per la Caserma
A.S. 27 settembre 2019
Ai Vigili del fuoco l´area per la Caserma
Da subito il sindaco di Alghero, Mario Conoci, aveva avviato le interlocuzioni con il Comandante dei Vigili del fuoco. Soddisfazione unanime in Consiglio comunale. Si tratta dell´area ceduta in diritto di superficie dal 2017


ALGHERO - C'è il via libera definitivo per la realizzazione della nuova caserma dei Vigili del Fuoco di Alghero. Arriva dal Consiglio comunale di giovedì che all'unanimità dei presenti ha approvato la delibera che trasferisce la proprietà dell'area su cui sorgerà l'attesa struttura a favore del Ministero dell'Interno. «Abbiamo attuato tutte le iniziative amministrative necessarie per rispettare l'impegno fissato per il mese di settembre – spiega il Sindaco Mario Conoci - e ringrazio per questo la struttura comunale per l’impegno profuso».

«Abbiamo lavorato con impegno rispettando anche le scadenze che ci siamo imposti - spiega l'Assessore al demanio Giovanna Caria - e siamo sicuri che i vantaggi per la città e per il territorio saranno di gran valore. L’area ceduta dal Comune - aggiunge - offre la possibilità di edificare la nuova struttura con tutte le caratteristiche di modernità, efficienza e sicurezza, caratteristiche praticamente inesistenti nell’immobile attualmente occupato dai Vigili del Fuoco nel quartiere della Pietraia, in via Napoli».

L'area in cui sorgerà la nuova caserma si trova il Località la Scaletta, risulta in posizione favorevole rispetto al potenziale bacino di utenza, ed è posizionata nella zona edificabile in prossimità del centro cittadino, con una viabilità adeguata al traffico pesante. Soddisfazione anche da parte del gruppo consiliare "Per Alghero" per l’approvazione dell’atto col quale, il Comune di Alghero, cede in proprietà l’area già ceduta in diritto di superficie nel 2017. «È un atto importante - hanno evidenziato Gabriella Esposito, Pietro Sartore e Mario Bruno - che conclude un iter che ha visto una importante mediazione, anche nel corso della precedente consiliatura, e che porta in dote benefici e vantaggi per gli algheresi di gran lunga superiori al valore dell’area. Da qui, il nostro voto favorevole, ieri, in Consiglio comunale».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)