Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaManifestazioniOnore a Fadda: inno alla vita al Quarter
Red 23 settembre 2019
Onore a Fadda: inno alla vita al Quarter
Mercoledì sera, in Piazza del Lo Quarter, ad Alghero, l´associazione Cultura al femminile, in collaborazione con l´Ail di Sassari e la Fondazione Alghero, presentano l´evento di musica e parole “Inno alla vita. Serata in onore di Pierpaolo Fadda”


ALGHERO – Mercoledì 25 settembre, alle 18, in Piazza del Lo Quarter, ad Alghero, l'associazione Cultura al femminile, in collaborazione con l'Ail di Sassari e la Fondazione Alghero, presentano l'evento di musica e parole “Inno alla vita. Serata in onore di Pierpaolo Fadda”. Nel corso della serata, inserita nei festeggiamenti per il Patrono di Alghero San Michele, ci sarà la premiazione del vincitore del concorso per racconti dedicato a Fadda (giornalista, poeta e direttore della rivista “Antas”, precocemente scomparso a causa della leucemia) ed intitolato “Gli Anni '80: il decennio che ha generato il millennio”.

In programma anche uno spettacolo musicale in lingua sarda ed algherese. Interverranno Emma Fenu (scrittrice, studiosa di storia delle donne e presidente di Cultura al femminile), Marco Di Gangi (assessore comunale alla Cultura), Pier Bruno Cosso (scrittore e presidente della giuria del concorso letterario), Marilena Rimini Fiori (presidente di Ail Sassari) e Marisa Castellini (presidente dell'Università per le tre età).

Previste le esibizioni canore di Antonello Colledanchise, Silvia Sanna, Gian Mario Virdis, Anna Maria Puggioni ed Enzo Mugoni. L'ingresso alla manifestazione è libero.

Nella foto: la scrittrice Emma Fenu, presidente di Cultura al femminile
Commenti
13:11
Con l´avvio della stagione alle porte, il Nord Sardegna si prepara a un nuovo viaggio tra cultura, gusto e ospitalità. Il palinsesto si divide in quattro grandi filoni tematici: Arti visive, musica e letteratura (46 eventi); Folklore e riti di tradizione (24 eventi); Produzioni tipiche locali (17 eventi); Altre manifestazioni di rilievo (13 eventi)
15/3/2026
Una giornata intera di musica, street food e intrattenimento con ospite Toky di Virgin Radio. Special Guest l’Associazione Up&Down in occasione della Giornata Mondiale della Sindrome di Down



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)