Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaLibri › Libri: Matteo Porru ad Alghero
Red 2 agosto 2019
Libri: Matteo Porru ad Alghero
Cala il sipario sull´intenso fine settimana di “Ai margini della notte. Libri e autori in città”, rassegna di appuntamenti letterari organizzati dalla Libreria Il Labirinto Mondadori. Domenica sera, nei locali della libreria, in Via Carlo Alberto, Eleonora Cattogno presenterà il nuovo libro di Matteo Porru, “Madre ombra”


ALGHERO - Cala il sipario sull'intenso fine settimana di “Ai margini della notte. Libri e autori in città”, rassegna di appuntamenti letterari organizzati dalla Libreria Il Labirinto Mondadori, ad Alghero. Domenica 4 agosto, alle 20, nei locali della libreria, in Via Carlo Alberto, Eleonora Cattogno presenterà il nuovo libro di Matteo Porru, “Madre ombra” (ed La Zattera), la storia di Lara Diotalevi, un’orfana alla scoperta del mondo ed alla ricerca di se stessa, sullo sfondo della Venezia degli Anni Cinquanta.

Porru, finalista al Premio Campiello giovani, con La Zattera ha pubblicato “The mission” (2017), “Quando sarai grande” (2018) e Madre ombra (2019), affrontando temi delicati ed importanti, insoliti per la penna di un 18enne. La consapevolezza della propria condizione e l’esperienza della malattia nei piccoli pazienti del Bambin Gesù, il rapporto tra un padre ed un figlio adolescente, la lotta tra l’uomo ed il tempo, sono solo alcuni dei temi che Matteo Porru ha voluto affrontare nei suoi testi, carichi di dettagli e riflessioni profonde.

Perchè «siamo così impegnati a correre, che spesso non ci accorgiamo di ciò che perdiamo». Porru collabora con testate giornalistiche on-line e cartacee. Sono diverse le interviste e le partecipazioni televisive che lo hanno visto coinvolto, fra queste con Licia Colò su Tv2000 e Maurizio Costanzo su Rai1.

Nella foto: Matteo Porru
Commenti
19:06
Venerdì sera, nella sala conferenze dell’Università delle tre età di Alghero, in Via Sassari 179, sarà presentato il nuovo lavoro di Antonio Budruni, “La Grande guerra (1915-1918). Alghero, Un’intera città dentro il più atroce conflitto di ogni tempo”, edito da “Edicions de l’Alguer”
25/2/2020
Venerdì sera, nella Biblioteca comunale, nuovo appuntamento con le anteprime del festival “Dall´altra parte del mare”. La serata sarà dedicata al libro di Muriel Drazien, pubblicato da Castelvecchi editore. Presenteranno il libro Daria Galateria e Daniela Turi. Interverranno Liliana Lorettu, Speranza Piredda e Salvatore Malizia, con le letture affidate a Franca Masu
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)