Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Tedde dà la carica: ora, al lavoro
Red 16 luglio 2019
Tedde dà la carica: ora, al lavoro
L’ex sindaco di Alghero Marco Tedde commenta la “prima” della Giunta Conoci, interpretata in un’affollata aula consiliare: «un’Amministrazione che può e deve riproporre quella splendida stagione politico-amministrativa durata un decennio»


ALGHERO – «Ed ora al lavoro». Così, l’ex sindaco di Alghero Marco Tedde commenta la “prima” della Giunta Conoci, interpretata in un’affollata aula consiliare. «Una Giunta che rappresenta un mix di esperienza e di novità, con un sindaco capace e sostenuta da una coalizione solida. Che fa ben sperare fin dall’avvio della sua operatività per la passione politica e la determinazione che traspaiono dai primi atti degli assessori».

Secondo Tedde,« è un’Amministrazione che può e deve riproporre quella splendida stagione politico-amministrativa durata un decennio che, a partire dal 2002, ha visto il Centrodestra algherese rinnovare il volto della città e rilanciare l’economia con un lavoro brioso basato sulla integrazione fra i vari settori, sulla programmazione e su una concretezza priva di fronzoli». «Forza Italia è rappresentata in Giunta da Giovanna Caria e Antonello Peru, che reggeranno le sorti dei due Assessorati – sottolinea l'ex primo cittadino - che costituiscono le colonne portanti della struttura amministrativa».

«Due avvocati che metteranno le loro competenze al servizio della città nei delicati settori delle finanze e programmazione e delle opere pubbliche e manutenzioni. Ma che saranno sostenuti da un Gruppo consiliare altrettanto competente formato da militanti di Forza Italia, che si sono distinti nelle loro professioni e da un partito che ha dimostrato di essere una grande squadra». Marco Tedde ritiene che dopo aver funzionato come una locomotiva che ha trainato Conoci e la Coalizione verso il successo elettorale, ora Forza Italia «si accinge a dare un contributo straordinario al sindaco e alla Giunta per amministrare una città ferma al palo da otto anni». «Senza vuoti slogan lavoreremo al fianco del sindaco e della Giunta stando vicini alle famiglie e alle imprese», chiosa l'esponente forzista.

Nella foto: Marco Tedde
Commenti
13:50
Approvato questa mattina il bilancio di previsione 2026 rispettando i termini di legge che impongono l’approvazione entro il 31 dicembre, evitando così, anche quest’anno, il ricorso all’esercizio provvisorio
19:11
Per il sindaco Giuseppe Mascia non solo «è stata data la massima attenzione alle emergenze sociali e ai servizi essenziali, ma «la stesura del Bilancio ha coinvolto settori comunali, organizzazioni sindacali, comitati di quartiere e associazioni, mirando a intercettare le reali esigenze della città»
19:46
L’avvio dell’iter in Consiglio regionale sarà proposto dalla presidente Fundoni con il coinvolgimento dei Consiglieri regionali del territorio del nord ovest e dell´algherese Valdo Di Nolfo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)