Oggi pomeriggio, nel Comprensorio polisportivo militare “Generale Gastone Rossi”, si disputerà la 15esima edizione del saggio di riabilitazione equestre “Cavalieri con le ali”
CAGLIARI – Oggi (martedì), alle 16, nel Campo ostacoli del Comprensorio polisportivo militare dedicato al “Generale Gastone Rossi”, in Via Tramontana, a Cagliari, alla presenza del comandante del Comando militare Esercito Sardegna, generale di Brigata Francesco Olla, si svolgerà la 15esima edizione del Saggio di riabilitazione equestre “Cavalieri con le ali”. Il saggio, promosso dal Centro federale di riabilitazione equestre Anac Sardegna, chiude il ciclo annuale di attività riabilitativa equestre svolta a favore dei giovani cavalieri nel Centro ippico militare del Comando militare Esercito Sardegna.
Il programma della giornata, ricco di emozioni, prevede una gara di Gimcana ed un percorso addestrativo di Dressage, con l’esecuzione di semplici figure di maneggio. Durante tutto il percorso di gara, i dodici giovani cavalieri saranno affiancati da personale specializzato in riabilitazione equestre dell’Associazione nazionale Arma di Cavalleria. L’ingresso alla manifestazione è libero e gratuito.
Commenti