Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresPoliticaAmministrazione › Assegnati tutti i 49 alloggi: «la fine di un incubo»
M.P. 26 marzo 2019
Assegnati tutti i 49 alloggi: «la fine di un incubo»
Dopo l´assegnazione di 24 case, questa mattina, nella sala consiliare del palazzo comunale, altre 26 famiglie con meno carichi hanno potuto scegliere la tipologia di abitazione in base al numero dei componenti


PORTO TORRES - «Finalmente è finito un incubo e la lunga attesa. Ora attendiamo la consegna definitiva delle case». E’ la gioia espressa dai beneficiari dei 49 alloggi di edilizia residenziale pubblica che, dopo dieci anni, hanno visto chiudere l’iter per l’assegnazione delle abitazioni di via Falcone e Borsellino. Dopo l'assegnazione di 24 case, questa mattina, nella sala consiliare del palazzo comunale, altre 26 famiglie con meno carichi hanno potuto scegliere la tipologia di abitazione in base al numero dei componenti rispettando i due principi fondamentali della legge per evitare sovraffollamenti o eccedenze superficiarie.

«Tutto questo ci impone di fare le verifiche anche dopo le assegnazioni - ha dichiarato l’istruttore direttivo, Francesca Stacca – già i vigili urbani hanno potuto accertare in seguito ai controlli che nuclei familiari avevano dichiarato un numero di componenti non corrispondenti al vero. Una situazione che ci costringe a rideterminare l’assegnazione». Ad ognuno degli assegnatari è stata presentata una planimetria della casa assegnata rispondente alle esigenze di ciascun nucleo familiare e in base ai componenti per evitare problemi di sovrannumero.

Un altro tassello importante per le famiglie che ora attendono la consegna delle chiavi per poter mettere piede nelle abitazioni, sicuramente più confortevoli e senza il rischio di uno sfratto, realtà che hanno vissuto negli ultimi anni e che vogliono lasciarsi alle spalle per ricominciare un’altra vita. Ora non resta altro che terminare i lavori con gli ultimi ritocchi prima del taglio del nastro.
19:11
Per il sindaco Giuseppe Mascia non solo «è stata data la massima attenzione alle emergenze sociali e ai servizi essenziali, ma «la stesura del Bilancio ha coinvolto settori comunali, organizzazioni sindacali, comitati di quartiere e associazioni, mirando a intercettare le reali esigenze della città»
23/12/2025
Approvato questa mattina il bilancio di previsione 2026 rispettando i termini di legge che impongono l’approvazione entro il 31 dicembre, evitando così, anche quest’anno, il ricorso all’esercizio provvisorio
22/12/2025
L’avvio dell’iter in Consiglio regionale sarà proposto dalla presidente Fundoni con il coinvolgimento dei Consiglieri regionali del territorio del nord ovest e dell´algherese Valdo Di Nolfo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)