Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaPolitica › Salta la seduta: 8 consiglieri all´attacco
A.S. 2 ottobre 2018
Salta la seduta: 8 consiglieri all´attacco
Michele Pais, Maurizio Pirisi, Nunzio Camerada, Monica Pulina, Donatella Marino, Maria Grazia Salaris, Emiliano Piras e Linda Oggiano parlano di «umiliazione continua della funzione del Consigliere comunale relegato al ruolo di comparsa non protagonista»


ALGHERO - Salta ufficialmente per la mancanza del parere dei revisori al bilancio in discussione la seduta del consiglio comunale inizialmente programmata per la giornata odierna (2 ottobre), così parte della minoranza parla di «situazione ormai insostenibile che si ripete da 4 anni e mezzo».

Si tratta di Michele Pais, Maurizio Pirisi, Nunzio Camerada, Monica Pulina, Donatella Marino, Maria Grazia Salaris, Emiliano Piras e Linda Oggiano. Gli 8 consiglieri parlano di «una umiliazione continua della funzione del Consigliere comunale relegato al ruolo di comparsa non protagonista» riferendosi ai colleghi di maggioranza. Trattati, a detta loro, in malo modo dal sindaco «sicuro com’è di quanto siano attaccati alla poltrona e disposti ad accettare tutto».

«Per noi della opposizione non è cosi» - sottolineano. «La dignità legata alla funzione di Consiglio comunale non può essere in nessun caso calpestata da un atteggiamento arrogante del Sindaco». La nota chiude con la richiesta, ormai ripetitiva, di dimissioni: «salverebbero la loro dignità e consentirebbero ad Alghero di iniziare a uscire dal baratro in cui l'hanno fatta sprofondare».
Commenti
7:36
Parole grosse e minacce. Tensione alle stelle in Consiglio comunale mercoledì sera ad Alghero col presidente Pirisi e il capogruppo Cocco che si affrontano a muso duro in aula. Le immagini
12:43
Attacco frontale all´Amministrazione Cacciotto ed alla maggioranza consiliare algherese: «Siamo sconcertati da questo comportamento dilatorio ed elusivo che reputiamo anche offensivo»
10:08
Grande partecipazione per l’inaugurazione della nuova sede di Fratelli d’Italia Alghero, che segna l’avvio di una nuova fase di iniziativa politica sul territorio. Presente il capogruppo alla Camera Galeazzo Bignami
9:54
«L’obbiettivo è quello di creare un centro di programmazione strategica e istituzionale e di supporto al cittadino nel centro della città di Alghero» dichiarano da Porta Terra. Prosegue il percorso di razionalizzazione logistica degli uffici
17/3/2026
Per Alessandro Cocco (FdI) la giunta algherese guidata da Raimondo Cacciotto ha superato ogni limite: ritiri questa scelta e riconosca un principio fondamentale, gli spazi pubblici appartengono a tutti, non a una parte. «Sembra di rivivere il peggior schema dell’amministrazione Bruno con il ResPublica»
17/3/2026
Attacco frontale alle posizioni di Alessandro Cocco che chiedeva di ritirare la delibera della Giunta comunale sulla concessione della biblioteca comunale di Alghero. La posizione di Madau del Pd



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)