Iniziano domani mattina, i lavori di pulizia e manutenzione ordinaria. Gli interventi, del valore di 160mila euro, coordinati dal settore Infrastrutture della mobilità del Comune di Sassari ed assegnati ad un´impresa di Pattada, interesseranno successivamente anche Rio Piandanna-Li Gadduffi e Rio Giuncheddu
SASSARI - Iniziano domani, lunedì 1 ottobre, i lavori di pulizia e manutenzione ordinaria del Rio Calamasciu. Gli interventi, del valore di 160mila euro, coordinati dal settore Infrastrutture della mobilità del Comune di Sassari ed assegnati ad un'impresa di Pattada, interesseranno successivamente anche Rio Piandanna-Li Gadduffi e Rio Giuncheddu.
Si partirà con la pulizia e la rimozione di eventuali rifiuti presenti nel corso d'acqua con priorità alle situazioni a maggior rischio idraulico secondo le norme del Piano di assetto idrogeologico, in corrispondenza quindi degli attraversamenti stradali dei corsi d'acqua. Il cantiere interesserà l'area demaniale di competenza del Comune e non le aree adiacenti ai corsi d'acqua, che sono di spettanza dei proprietari dei terreni.
«Con un ulteriore finanziamento di un milione e 900mila euro di fondi regionali, si metterà in sicurezza il canale tombato del Rio Calamasciu. Altri 40mila euro saranno investiti per la progettazione del canale tombato del Rio Sant'Orsola, tra Via Sorso e Viale Sicilia», spiega l'assessore comunale alle Politiche per le infrastrutture della mobilità urbana e rurale, polizia municipale e protezione civile Antonio Piu.
Nella foto: l'assessore comunale Antonio Piu
Commenti